Problema con l'installazione di Resynthesizer

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Avatar utente
charlie
Amministratore
Amministratore
Messaggi:180
Iscritto il:sab 1 set 2018, 8:18
Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da charlie » mer 22 dic 2021, 12:47

Non so più come aiutarti, ho fatto la prova sulla mia macchina virtuale windows e anche i file di Partha funzionano.

rimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:12
Iscritto il:lun 6 dic 2021, 12:34

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da rimp » mer 22 dic 2021, 12:50

Figurati ti ringrazio in ogni caso, ma eventualmente dato che sei stato così gentile da simulare il mio errore su quel forum non potresti evidenziare che pur copiando quei 4 file nella cartella dei plugin non appare nulla?

Avatar utente
charlie
Amministratore
Amministratore
Messaggi:180
Iscritto il:sab 1 set 2018, 8:18

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da charlie » mer 22 dic 2021, 14:04

Ti propongo di farlo tu stesso.
Intervieni dicendo che hai lo stesso problema e che non hai risolto nemmeno con il suggerimento che hanno dato a me.
Se per caso hai difficoltà con l'inglese, usa tranquillamente Google translator come faccio io :D

rimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:12
Iscritto il:lun 6 dic 2021, 12:34

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da rimp » mer 22 dic 2021, 15:09

Ok, era per evitare l'ennesima registrazione... :roll:
Grazie comunque, domani o appena posso proverò.

rimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:12
Iscritto il:lun 6 dic 2021, 12:34

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da rimp » gio 23 dic 2021, 18:05

Scusa charlie mi è sorto un dubbio. Mi puoi dire la versione esatta di gimp con cui hai fatto la prova (2.10.XX) e postare uno screenshot dei filtri per mostrare dove ti compare resynthesizer?

Avatar utente
charlie
Amministratore
Amministratore
Messaggi:180
Iscritto il:sab 1 set 2018, 8:18

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da charlie » gio 23 dic 2021, 18:56

In Windows ho la 2.10.20, non ho provato ad aggiornare.
Il plug-in lo vedo in due posti del menu.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

rimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:12
Iscritto il:lun 6 dic 2021, 12:34

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da rimp » ven 24 dic 2021, 14:20

Bene, come avevo sospettato si tratta di un problema di versione, non tutte evidentemente compatibili, pertanto ho risolto aggiornando.

Su una macchina avevo la 2.10.10 -> non è stato possibile in alcun modo installare i plugin

Su un'altra macchina avevo la 2.10.0 x64 -> anche qui come sopra

Installando l'ultima versione (2.10.30) quei filtri me li sono trovati già inseriti di default. La cartella dei plugin difatti è vuota ma quei filtri ora ci sono (a questo punto mi viene il dubbio che ci siano di default anche sulla tua 2.10.20). Sull'altra macchina, invece, per mantenere la versione a 64 bit ho scaricato l'ultima versione disponibile (2.10.4) da un sito non ufficiale: qui non c'erano di default ma hanno funzionato i plugin scaricabili da github che sulla versione 2.10.0 (cioè quella a 64 bit mi davano errore), e che sulla 2.10.10 (quella a 32 bit) non comparivano nonostante li inserissi nella cartella.


Per quanto riguarda i due posti diversi: quindi sono entrambi lo stesso filtro? Perché vedo che hanno nomi diversi oltre a essere in posizioni diverse..

Avatar utente
charlie
Amministratore
Amministratore
Messaggi:180
Iscritto il:sab 1 set 2018, 8:18

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da charlie » ven 24 dic 2021, 15:17

Tutto è bene quel che finisce bene, ma ...
  • Sulla mia versione Windows 2.10.20 il plug-in non c'era e ora, cancellando i 4 file importati, non c'è più.
  • Il fatto che si veda in 2 posti non è proprio esatto: in Filtri > Mappe > Resynthesizer si vede un modulo di impostazione del plug-in.
  • Per applicare una delle prestazioni del filtro (ce ne sono altre) occorre andare in Filtro > Miglioramento > Heal selection ...
Mi rammarico di non averti suggerito subito (però ci avevo pensato :roll: ) di aggiornare alla 2.10.30.
Tutto è bene quel che finisce bene.

rimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:12
Iscritto il:lun 6 dic 2021, 12:34

Re: Problema con l'installazione di Resynthesizer

Messaggio da rimp » ven 24 dic 2021, 15:32

Certo tutto è bene quel che finisce bene, grazie mille per la tua disponibilità mi hai aiutato ugualmente a giungere alla soluzione.

Quindi in sintesi il filtro è sempre Resynthesizer ma una delle sue caratteristiche, presa singolarmente, è ad esempio l'Heal selection, giusto?

Tra l'altro notavo che per l'utilizzo principale che necessito è molto più efficace l'heal, fa sparire egregiamente alcuni elementi in primo piano, anche se non sempre al primo colpo, spesso va abbinato ad altri strumenti come il "clona"..

Rispondi