script aiuto

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
michimai
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:lun 7 mar 2005, 12:39
script aiuto

Messaggio da michimai » mar 10 mag 2005, 20:24

come carico uno script preso da internet?
e poi dove lo vado a prendere in gimp?

ho la 2.0(windows)

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » gio 12 mag 2005, 13:52

lo script lo scarichi... o al massimo se nn c'è un link diretto al file .scm ma solo il codice sorgente, basta che lo copi e lo incolli in un editor di testo e salvi il tutto con nome.scm
infine basta che metti il file nella directory "scripts" di gimp nella tua directory Documenti.

spero di essere stato chiaro
ciao
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

michimai
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:lun 7 mar 2005, 12:39

Messaggio da michimai » gio 9 giu 2005, 10:54

e dove li posso trovare?

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » gio 9 giu 2005, 16:24

per scoprire dove viene messo lo script lo vedi dal codice sorgente dello script verso la fine trovi qualcosa tipo:

Codice: Seleziona tutto

(script-fu-menu-register "script-fu-chrome-logo"
                         _"<Toolbox>/Xtns/Script-Fu/Logos")
questo significa che lo script lo trovi dalla Toolbox, nella maggior parte dei casi dovresti avere <Image>/....
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Gimperino
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:mer 16 feb 2005, 20:48
Località:Trentino

Messaggio da Gimperino » sab 11 giu 2005, 13:01

Peach ha scritto:lo script lo scarichi... o al massimo se nn c'è un link diretto al file .scm ma solo il codice sorgente, basta che lo copi e lo incolli in un editor di testo e salvi il tutto con nome.scm
infine basta che metti il file nella directory "scripts" di gimp nella tua directory Documenti.

spero di essere stato chiaro
ciao
Ciao, volevo chiedere se anche per i Plugins, se disponibile il sorgente, si effettua la stessa procedura come per gli scrpts.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Enzo

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » sab 11 giu 2005, 14:15

penso che per i plugin basti copiare l'eseguibile nella directory plugins per essere "visti".
Visto che mi domandi di sorgenti... di solito c'è pure bisogno di compilarli per avere l'eseguibile, cosa che invece non serve con gli script che sono eseguiti "run-time" senza bisogno di compilazione.
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

michimai
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:lun 7 mar 2005, 12:39

Messaggio da michimai » dom 12 giu 2005, 18:06

io intendevo dire dove li posso scaricare per la mia versione (2.0)

Rispondi