I plugin del registry

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:
I plugin del registry

Messaggio da spectrum » dom 22 gen 2006, 13:02

Nel sito http://registry.gimp.org/index.jsp già citato altre volte ci sono molti script e plugin. Dando una guardata veloce mi sembra di aver visto che la maggior parte dei plugin di questo repository non sono presenti in gimp. A dir la verità non ne ho trovato uno uguale ma non ho fatto una ricerca puntuale.
Parlo di questo sito in particolare perchè è una risorsa di Gimp, ma di filtri ce ne sono molti altri in siti più o meno amatoriali.

Volevo sapere se c'è una regola affinché un filtro venga distribuito insieme a Gimp. Deve passare dei requisiti di qualità? L'autore deve fare qualche richiesta o rilasciare in licenze particolari?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

È probabile

Messaggio da Lazza » sab 22 apr 2006, 15:22

Credo proprio di sì. Penso che scelgano gli script utili e tra questi solo quelli essenziali. Poi direi che è assolutamente necessario che siano distribuiti con il codice sorgente liberamente riutilizzabile. Comunque non ne sono certo, perché io non sono uno sviluppatore.

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mar 25 apr 2006, 21:32

Si, sul codice con licenza GPL o compatibile siamo d'accordo. Ma sul web di plugin utili che ne sono davvero tanti e molti sono utili. Quello che non mi è chiaro è sec'è una qualche regola o altro affinché un plugin sia incluso nella distribuzione standard.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » sab 29 apr 2006, 14:46

:D io proprio non lo so :!: Ma sono convinto che se posti la domanda in inglese a
script fu yahoo group troverai presto la risposta :!: 8)

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 30 apr 2006, 12:04

Se non troverò la risposta qui, seguirò il tuo consiglio.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 30 apr 2006, 14:25

mi sembra che quella mailing list sia seguita anche da quelli che sclelgono i plugin per le build ufficiali...se non li sanno loro i criteri....

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 1 mag 2006, 23:46

Mi hai convinto e mi sono iscritto. :)

Rispondi