IMPORTANTE!(sono sul'orlo del suicidio)---need script fu

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mar 25 apr 2006, 21:38

beh, guarda se va bene così... se no scrivimi per messaggio personale magari mi dai la mail e se riesco ti aiuto... prima del suicidio! :wink:
[edit: rimosso, ormai è inutile)
giovanni
Ultima modifica di johnJ il mer 26 apr 2006, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mar 25 apr 2006, 21:59

beh, qui
http://registry.gimp.org/list?category=5
c'è una cosetta che si chiama rotator, indovina che fa...
in 5 minuti... sob!
[img]http://img505.imageshack.us/img505/8697/sole20oy.gif[/img]
giovanni
Ultima modifica di johnJ il mar 25 apr 2006, 22:46, modificato 1 volta in totale.

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mar 25 apr 2006, 22:42

Intanto mi scuso per i continui ritardi per quanto riguarda lo script però negli ultimi tempi ho sempre meno tempo libero.
Grazie a tutti per la fiducia, ma non abbiate grandi aspettative che sarà uno script molto semplice.

La sfocatura è l'antialiasing che si ottiene ad ogni rotazione. Per limitarla bisogna usare sempre l'immagine originale altrimenti ogni volta si somma alla precedente.

Per quanto riguarda i plugin in python su linux non ci sono problemi e dovrebbero andare anche su windows o almeno qualcuno ha detto che ci è riuscito ma parlava della versione 2.3.x. Tempo fa ci avevo provato senza successo, ma forse non avevo una versione adatta. Se qualcuno che ha tempo e voglia e ci vuole provare poi ci dica qualcosa. :D

michimai
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:lun 7 mar 2005, 12:39

Messaggio da michimai » mer 26 apr 2006, 13:35

johnJ ha scritto:beh, qui
http://registry.gimp.org/list?category=5
c'è una cosetta che si chiama rotator, indovina che fa...
in 5 minuti... sob!
giovanni
huahauhau
lool..cmq così è perfetto..
ora mi scarico quello script
grazie di tutto a tutti
veramente grazie 1000... :)

ps:grazie siete gentilissimi :wink: :cry:

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 26 apr 2006, 15:22

prego, de nada, è un piacere quando si riesce ad aiutare :D , nel mio piccolo dò una mano;

due suggerimenti: aggiusta un poco il sole, io con maschere rotonde, clone, et similia ho arrotondato esterno e buco; poi selezioni eventualmente per colore, inverti e selezioni il sole, lo copi e lo incolli come nuovo, e hai il sole bello isolato, così dovrebbe girare bene senza problemi; a questo punto, fai l'animazione; poi ridimensioni la tela da immagine, la rendi più grande del risultato finale, carichi lo sfondo, lo metti dove devi, ritagli e via... almeno, io ho fatto così!
se poi ti va bene il mio sole e non serve più grande, salvi l'immagine e ce l'hai...
si tratta di un sito archeologico, no? (google...)
giovanni
p.s. io ho tolto la precedente animazione, sudata ma ormai obsoleta; magari se togli quella nuova dalla citazione del mio post teniamo leggero il sito... credo; non ho mai capito come funzionano 'ste robe :roll: :?

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » mer 26 apr 2006, 17:56

attenzione, le case scontornale bene! che li sono state scontornate con la selezione per colore... e si vedono dei pezzi azzurri in giro per le casette!
like a diamond

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 26 apr 2006, 18:46

beh, ripensandoci, a dirla tutta io farei il cielo più contrastato con la scritta, un filo più chiaro... o la scritta chiara... forse è un mio limite ma faccio un minimo di fatica a leggere, nel senso che non è appariscente e immediato, forse il tipo di font... se è per un sito deve essere invitante, sennò l'occhio scappa e il visitatore, si sa, è pigro e va altrove...
boh, vedi tu, e poi facci sapere l'esito!
giovanni

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mer 26 apr 2006, 23:22

johnJ ha scritto:p.s. io ho tolto la precedente animazione, sudata ma ormai obsoleta; magari se togli quella nuova dalla citazione del mio post teniamo leggero il sito...
L'ho fatto io. :D

Ottimo lavoro jonhJ.

Rispondi