pspi: filtri 8bf anche su linux!

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43
pspi: filtri 8bf anche su linux!

Messaggio da johnJ » mer 3 mag 2006, 15:42

http://www.gimp.org/~tml/gimp/win32/pspi.html
qualcuno ha usato questa roba per usare filtri per photoshop anche su linux?
giovanni

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 3 mag 2006, 18:06

Spectrum?...
http://www.gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?t=746
...però non ha detto come è andata la prova

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 3 mag 2006, 19:17

he he, io sarei un moderatore e cado in queste sviste... che bestia!
comunque a me su windows non funge; mi dice qualcosa su una dll, e che "attempted to install a procedure with invalid utf8 strings", carica i filtri sul menù ma non li lancia... :cry: sarà perché uso la versione portable di gimp e gtk è in un posto strano? boh! son doppiamente una bestia :oops:
giovanni
Ultima modifica di johnJ il mer 3 mag 2006, 20:51, modificato 1 volta in totale.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 3 mag 2006, 20:21

qualche vecchio filtro ps richiede plugin ddl...e piu raramente qualcosa che si chiama in un modo impronuciabile tipo MCRVT...bò.
I migliori comunque non dovrebbero aver problemi...ma non so nulla sulle versioni portatili

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 3 mag 2006, 20:49

msvcr71.dll ti dice qualcosa? vabbè, pace; anche togliendola dalla cartella dei filtri non cambia nulla nè inmeglio nè in peggio; ci son 2 risme fìdi filtri, ma nessuno gira davvero...
proverò degli altri!
giovanni

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 3 mag 2006, 22:08

msvcrtv dll ....dovrebbe essere msvcrtv10 dll....71 mi sembra strano

il problema in genere non è che manca ma che sta in un posto dove da noia a gimp,però dovrebbe essere solo un messaggio di errore...non te ne funziona nessuno :?: Non è che stai tentando di usare proprio i filtri del programma photoshop :?: Quelli li vede ma non puo usarli funziona solo con quelli di terze parti x ps... che so ...quelli di http://www.flamingpear.com

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 3 mag 2006, 22:41

beh, in effetti era quello che dava fastidio: ho provato con altri filtri e va; quelli li ho spostati e li uso con il visualizzatore; grazie mille! :D
giovanni

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mer 3 mag 2006, 22:59

Ho usato qualche filtro gratuito trovato su internet e funzionano tutti correttamente. Ovviamente su debian.

PS per johnJ: fai attenzione a non aprire argomenti doppi.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 3 mag 2006, 23:09

sì, sono stato una bestia :oops: ; dovevo accorgermene! se vuoi sposta tutto... sì, sarebbe meglio... credo...
senti, ma non sarebbe il caso di fare un bell'elenco di filtri che van d'accordo con gimp? fatto solo da uno sarebbe un lavoraccio, ma lavorandoci in tanti... magari alla fine dividerli per categorie... boh, fammi (o fatemi) sapere!
giovanni

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 4 mag 2006, 0:56

senti, ma non sarebbe il caso di fare un bell'elenco di filtri che van d'accordo con gimp? fatto solo da uno sarebbe un lavoraccio, ma lavorandoci in tanti... magari alla fine dividerli per categorie... boh, fammi (o fatemi) sapere!
giovanni
io una lista ce l'ho cioè basta che mando screenshoot delle mie cartelle di PS filtri, no :?: (collaudati solo su Gimp -win però)...Di filtri e Pl. x PS ce ne sono migliaia ma quelli utili sono molto meno...

ma ora sarà meglio chiudere il doppione....

Rispondi