script che non funziona piu

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:
script che non funziona piu

Messaggio da PhotoComix » mer 10 mag 2006, 15:07

:( reinstallando gimp ho reinstallato anche uno script...però non funziona più
Nessun messaggio di errore semplicemente non appare sul menu anche se è nella cartella giusta...lo script è quello segnalato qui http://www.gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?t=800 :cry:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 10 mag 2006, 16:03

Non è che hai messo una nuova versione di Gimp e lo script non è più compatibile? Comunque, se è uno script-fu puoi modificarlo con un editor di testo e dirgli dove si deve "mettere" nel menù.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 10 mag 2006, 16:30

... e dirgli dove si deve "mettere" nel menù.
e come glielo dico? :cry:
puoi postare un esempio? Questo è lo script cosi come l'ho copiato,funzionava sulla stessa versione di gimp

OOPS non posso postarlo...non so perche' ma viene fuori tagliato però sta qui,nel messaggio di Saulgoode http://www.gimptalk.com/forum/topic/Mir ... html#31037

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » ven 12 mag 2006, 8:09

fotocomics ha scritto:
... e dirgli dove si deve "mettere" nel menù.
e come glielo dico? :cry:
puoi postare un esempio? Questo è lo script cosi come l'ho copiato,funzionava sulla stessa versione di gimp

OOPS non posso postarlo...non so perche' ma viene fuori tagliato però sta qui,nel messaggio di Saulgoode http://www.gimptalk.com/forum/topic/Mir ... html#31037
1) Apri lo script con un editor di testo
2) Cerca questa linea "<Image>/Script-Fu/Transform/Mirror" che è il percorso da seguire nei menù, e lo modifichi.

Questo ti aiuta a rintracciare il plug-in, ma non credo che risolva il problema, se come dici il plug-in è scomparso dalla posizione precedente.

ps: L'ho appena provato in GIMP 2.2.11 e funziona.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 14 mag 2006, 18:08

ps: L'ho appena provato in GIMP 2.2.11 e funziona.
come l'hai salvato ...immagino incollandolo sul il bloc notes ma poi fra ...ansi ,unicode ,utf ,,, cosa hai scelto...?

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » lun 15 mag 2006, 3:44

fotocomics ha scritto:
ps: L'ho appena provato in GIMP 2.2.11 e funziona.
come l'hai salvato ...immagino incollandolo sul il bloc notes ma poi fra ...ansi ,unicode ,utf ,,, cosa hai scelto...?
L'ho copiato e incollato in Edit Pad - il blocco note non lo uso da parecchio - usando il set di caratteri predefinito, che immagino sia ANSI 1252 (equivale ca. a ISO 8859-1) dato che uso Windows in italiano.

Prima di rispondere ho provato a copiare e incollare su un documento di testo fatto col blocco note di Win e funziona comunque.

Forse dovresti provare a reinstallare il GIMP; tutto sommato non è un una gran fatica.
Magari prima prova a confrontare il codice del tuo script con l'originale, per escludere che vi siano delle differenze. Ma se non lo hai editato ne dubito.

Ciao.

Nico

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mar 23 mag 2006, 17:58

Credo che un sacco di problemi venissero dall'HD del mio laptop ormai agonizzante.
l'ho finalmente sostituito ho reinstallato tutto e ora il problema ,come molti altri strani problemi è scomparso :D

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » mar 23 mag 2006, 18:32

Bene.

Rispondi