Penna tablet entra in tilt 8/10 volte che lo apro

In questo forum si parla di problemi legati all'uso delle periferiche con Gimp (specificando il sistema operativo), oltre che a problemi di acquisizione e di stampa di immagini.
Rispondi
blastvampire
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:sab 22 gen 2011, 14:33
Penna tablet entra in tilt 8/10 volte che lo apro

Messaggio da blastvampire » lun 31 gen 2011, 17:55

Spero sia la sezione giusta

Spesso quando apro Gimp la penna detta tablet mi entra in titl, il cursore non risponde ai comandi che gli ordino si muove solamente in alto e in basso mentre se voglio spostarlo ai lati va da una parte sll'altra senza permettera al cursone (cioè la freccia) di muoversi normalente, mentre se uso lo screen del mio portatile va benissimo.
Ho un sony vaio, vista dipende forse da questo?

Però prima che lo mandassi in assistenza gimp mi funzionava bene e da quando mi sono scaricata nuovamente il programma che ha questo problema

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Penna tablet entra in tilt 8/10 volte che lo apro

Messaggio da Lazza » mer 2 feb 2011, 20:20

Hai controllato di avere correttamente installato i driver dedicati alla tavoletta?

blastvampire
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:sab 22 gen 2011, 14:33

Re: Penna tablet entra in tilt 8/10 volte che lo apro

Messaggio da blastvampire » mer 2 feb 2011, 20:27

ho seguito gli stessi passaggi della volta precedente quindi non capisco come mai ora fa spesso difetto, quando non apro il programma va benissimo ma volte volte c'è questo probelma che non si risolve quando lo chiudo

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Penna tablet entra in tilt 8/10 volte che lo apro

Messaggio da Lazza » mer 2 feb 2011, 20:36

Hai spulciato anche le opzioni interne a Gimp? So che ne ha alcune che vanno sistemate con attenzione, ma non possiedo tavolette grafiche (e per fortuna non uso Windows). :P

blastvampire
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:sab 22 gen 2011, 14:33

Re: Penna tablet entra in tilt 8/10 volte che lo apro

Messaggio da blastvampire » mer 2 feb 2011, 20:38

non ci capisco molto, dove dovrei controllare perchè a me la tavola grafica serve (la uso al pposto del mouse visto che si rompevano sempre)

Rispondi