[RISOLTO] Non stampa immagine.

In questo forum si parla di problemi legati all'uso delle periferiche con Gimp (specificando il sistema operativo), oltre che a problemi di acquisizione e di stampa di immagini.
Rispondi
zwack
Apprendista
Apprendista
Messaggi:17
Iscritto il:gio 27 gen 2011, 10:41
[RISOLTO] Non stampa immagine.

Messaggio da zwack » sab 5 feb 2011, 11:54

Ciao a tutti, ho provato a stampare la prima immagine che sono riuscito a creare con Gimp, ma non ci sono riuscito. La stampante sembra partire, le testine delle cartucce cominciano a scorrere...ma il fatidico momento del foglio bianco che viene afferrato dal rullo non c'è, in più non mi apre nemmeno la coda di stampa.
Come s.o. uso XP pro, qualcuno sa dirmi che accade?
Grazie.
Ultima modifica di zwack il lun 7 feb 2011, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Non stampa immagine.

Messaggio da Lazza » sab 5 feb 2011, 13:58

Non so dirti come risolvere il problema, ma per stampare ti consiglio di affidarti ad altri software, per esempio a OpenOffice.org Draw che è quello che uso io di solito. :)

zwack
Apprendista
Apprendista
Messaggi:17
Iscritto il:gio 27 gen 2011, 10:41

Re: Non stampa immagine.

Messaggio da zwack » dom 6 feb 2011, 9:52

Ne sento parlare da tre anni in forma contradditoria, nell'ente in cui lavora mia figlia lo hanno adottato, per problemi di bilancio, e pare che abbiano avute non poche tribolazioni, io da par mio è da un pò che vorrei passare all'open source, per un fatto puramente culturale, farò una prima prova quindi. E' compatibile con office di microsoft?

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Non stampa immagine.

Messaggio da johnJ » dom 6 feb 2011, 11:18

è compatibile anche se a volte nascono problemi di formattazione di un testo o di macro
però va detto che non si capisce come mai si dovrebbe usare office
fra l'altro a me aveva dato molti problemi su documenti che diventavano non modificabili, inoltre ogni tanto l'upgradano rendendo difficile aprire i files con le diverse versioni...
a volte è office a non essere compatibile con office :lol:

zwack
Apprendista
Apprendista
Messaggi:17
Iscritto il:gio 27 gen 2011, 10:41

Re: Non stampa immagine.

Messaggio da zwack » lun 7 feb 2011, 10:08

però va detto che non si capisce come mai si dovrebbe usare office
Perchè quando acquisti il pc, se non compri Apple, hai windows e quant'altro già installati, inoltre la mia generazione ha iniziato ad utilizzare, in larga maggioranza, il pc in azienda, su cui nel 95% dei casi ci installano word, exel, ecc. ecc.quindi il suo utilizzo non è dettato da cause tecniche, quanto da condizioni oggettive.
Comunque il tentativo verso open office ho intenzione di farlo e vi ringrazio tutti per i suggerimenti.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Non stampa immagine.

Messaggio da Lazza » lun 7 feb 2011, 11:28

zwack ha scritto:Perchè quando acquisti il pc, se non compri Apple, hai windows e quant'altro già installati
Purtroppo in genere è vero (non che con Apple la situazione sia granché migliore, ti trovi OS X), però quasi sempre Office è in versione demo, poi che fai? Lo cracchi o lo paghi?
Meglio OpenOffice.org, ti da più funzioni e meno bug, oltre a maggior sicurezza contro le macro malevole. Inoltre ha un'interfaccia "conosciuta" come quella degli Office senza quell'assurda Ribbon UI. ;)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: [RISOLTO] Non stampa immagine.

Messaggio da johnJ » lun 7 feb 2011, 19:33

è un filo OT, ma linko wikipedia che mi pare interessante sul tema
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument

Rispondi