Bamboo Pen & Touch funziona ma...

In questo forum si parla di problemi legati all'uso delle periferiche con Gimp (specificando il sistema operativo), oltre che a problemi di acquisizione e di stampa di immagini.
Bloccato
Avatar utente
raf
Apprendista
Apprendista
Messaggi:10
Iscritto il:mer 16 feb 2011, 10:39
Bamboo Pen & Touch funziona ma...

Messaggio da raf » mer 16 feb 2011, 11:49

Ciao forum. Il mio sistema operativo è ubuntu 10.10. Ho un problema con la tavoletta grafica Bamboo Pen & Touch CTH-460. Viene riconosciuta e funziona come penna, funziona la pressione, la gomma ecc. La funzione touch non sembra rspondere a dovere. Col dito posso scorrere sulla tavoletta come su un pad e cliccare e basta. Non posso far ruotare o scorrere immagini. Inoltre c'è il grosso problema che, mentre uso la penna, si sovrappone anche la funzione pad e la mano che sfiora la tavoletta fa partire finestre e comandi in quantità. Ho provato da Preferenze>Dispositivi d'ingresso>Configurazione dispositivi d'ingesso estesi a disattivare sia pad che touch che tutto ma il risultato è indifferente. Sempre in Preferenze>Controllori d'ingresso, attivando "ingresso linux", appare anche la Bamboo ma lo stato è "Dispositivo non disponibile: Permesso negato". Ho anche scaricato Wacom control panel che però non permette di lavorare sulla funzione touch che risulta disattivata. Sicché sono fermo e non vado né avanti né indietro. Ce n'è abbastanza per piangere :cry:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Bamboo Pen & Touch funziona ma...

Messaggio da vincenzojrs » mer 16 feb 2011, 18:50

Caspita! mi succede quasi la stessa cosa, a me la penna non funziona!
Ho riformattato da poco il computer, una cosa di routine: non c' entrano i virus. Ho installato Win7 ma succede la stessa cosa che succede a te su Linux :(
Con il touch (con gimp) riesco a fare di tutto, ma con la penna, la piccola lucetta(che segnala la funzionalità,almeno credo :roll: ) diventa rossa e pur cliccando sul pulsantino che corrisponde al clic sinistro non funziona...ma con paint e tutti gli altri programmi funziona.
Quindi pongo la stessa domanda di raf, dato che mi succede la stessa cosa



Waw, ho scritto 47 volte "Succede" nello stesso messaggio :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Bamboo Pen & Touch funziona ma...

Messaggio da Lazza » sab 19 feb 2011, 14:47

Ci sono già altre due discussioni in qualche modo attinenti, non avevate visto? :)
http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=16507
http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=16357

Bloccato