Come aprire un file TIFF visualizzando i livelli

In questo forum si parla di problemi legati all'uso delle periferiche con Gimp (specificando il sistema operativo), oltre che a problemi di acquisizione e di stampa di immagini.
Rispondi
wally1976
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 24 ago 2012, 6:58
Come aprire un file TIFF visualizzando i livelli

Messaggio da wally1976 » ven 24 ago 2012, 7:05

Buongiorno,
mi sono appena iscritto perchè ho un problema con GIMP e visitando qui non sono riuscito a trovare tra le discussioni una soluzione...
il mio problema riguarda file TIFF
in poche parole lavorando con PHOTOSHOP sono stati salvati dei file TIFF con i vari livelli,
aprendo gli stessi file con GIMP me li visualizza come un unico livello,
come possibile aprire il file mantenendo i livelli salvati in photoshop?
chiedo questo perchè il lavoro di grafica fatto su tali file non è cosa da poco e perdere il tutto mi spiacerebbe...
grazie in anticipo per l'aiuto
:wink:

wally1976
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 24 ago 2012, 6:58

Come aprire un file TIFF visualizzando i livelli

Messaggio da wally1976 » ven 24 ago 2012, 7:12

...una precisazione, quando apro il file TIFF in questione mi esce questo messaggio:

H:\cartoline\Acque_addolcitore_bicicletta_fausto_coppi_caldaia.tif: wrong data type 7 for "RichTIFFIPTC"; tag ignored

alpha channel type not defined for file H:\cartoline\Acque_addolcitore_bicicletta_fausto_coppi_caldaia.tif. Assuming alpha is not premultiplied

aspetto news,
grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Come aprire un file TIFF visualizzando i livelli

Messaggio da Lazza » mar 18 dic 2012, 17:25

I file TIFF con livelli sono una roba non del tutto "standard". Comunque sia, puoi usare Imagemagick per accedere ai singoli fogli del file TIFF, o anche convertire il tutto in PDF:

Codice: Seleziona tutto

convert input.tiff output.pdf
Maggiori informazioni a questo link.

Rispondi