Problemi con il puntatore

In questo forum si parla di problemi legati all'uso delle periferiche con Gimp (specificando il sistema operativo), oltre che a problemi di acquisizione e di stampa di immagini.
Rispondi
sguardonero
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 21 ago 2019, 11:33
Problemi con il puntatore

Messaggio da sguardonero » gio 22 ago 2019, 9:06

Salve, spero di essere nel posto giusto per chiedere consigli su questi due problemi:
  1. quando termino il lavoro su un'immagine e ne carico una nuova il puntatore del mouse non si allinea più con il punto indicato dalla freccia, ma mostra uno scostamento che non riesco a correggere se non chiudendo il programma e riaprirlo di nuovo.
  2. spesso la selezione a mano libera (lazo) si chiude improvvisamente da sola ed anche in questo caso devo rifare tutto daccapo sperando che mi vada bene.
Prima di disturbare in questo forum ho fatto molte ricerche in rete, ma non ho trovato niente che mi aiutasse a capire come risolvere. P.S. ho una macchina in dual boot e lo stesso problema si presenta tanto su Linux quanto su Windows usando Gimp 2.8 sul primo SO e Gimp 2.10 sul secondo. Grazie a chi vorrà rispondermi

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problemi con il puntatore

Messaggio da Lazza » mar 12 nov 2019, 23:13

sguardonero ha scritto:
gio 22 ago 2019, 9:06
spesso la selezione a mano libera (lazo) si chiude improvvisamente da sola ed anche in questo caso devo rifare tutto daccapo
Ha tutta l'aria di essere un problema hardware. Potresti avere una periferica che manda dei ghost click (per esempio il touchpad o il mouse stesso).

Rispondi