acquisto fotocamera
Buona sera amici di gimp,
quali tra le seguenti fotocamere mi consigliate di acquistare?
FUJI - Finepix S3200 Nero
NIKON - Coolpix L-120B Black
La prima la trovo a 189 euro la seconda a 199 euro. Come vi sembrano? Quale mi consigliate? ed in quella fascia di prezzo c'e di meglio?
Grazie mille
quali tra le seguenti fotocamere mi consigliate di acquistare?
FUJI - Finepix S3200 Nero
NIKON - Coolpix L-120B Black
La prima la trovo a 189 euro la seconda a 199 euro. Come vi sembrano? Quale mi consigliate? ed in quella fascia di prezzo c'e di meglio?
Grazie mille
Re: acquisto fotocamera
Aggiungerei qualche euro in più e mi butterei su una Bridge.
-
- Moderatore
- Contatta:
Mmm...queste sono bridge, se non erro.Steeler ha scritto:Aggiungerei qualche euro in più e mi butterei su una Bridge.
Ho avuto modo di provare entrambe le macchine ed io opterei più sulla Nikon.
Buon acquisto
è vero, sorry, sono ambedue brigde, buttati su Nikon.
Avete suggerimenti sui parametri tecnici da guardare? Così oltre a motivare le risposte magari insegnate a chi legge qualcosa di nuovo.Vj's Design ha scritto:Ho avuto modo di provare entrambe le macchine ed io opterei più sulla Nikon.
IMHO
Basta che si ha
Basta che si ha
- buoni valori di ISO
ottime esposizioni
ottimi tempi di posa
bilanciamento del bianco automatico e manuale
le bridge, non hanno nulla di piu' di una compatta, a parte lo zoom e il peso, il sensore e' sempre troppo piccino, guarda le Mirrorless, che hanno un sensore di 13x17, la qualita' e notevolmente piu' alta, e trovi buone macchine gia' a 150/180 euro usate naturalmente.
-
- Moderatore
- Contatta:
Non sono d'accordo con la tua considerazione. Posseggo due bridge di medio alto livello: una Fuji s7000 (cara vecchia mia) e una Nikon L120 e devo dire che rispetto alle compatte sono tutte un'altra storia, su tutti i punti di vista. Rispetto ad una reflex, invece, non hanno nulla a che vedere con esse: il primo motivo è che una bridge non hai gli obiettivi intercambiabili e una reflex si. (Non facciamone un caso di stato, ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, almeno su internet)
Ciauz
Ciauz
guarda che le bridge hanno lo stesso sensore delle compattine........
-
- Moderatore
- Contatta:
Che mirrorless usi?
Se la bridge ha questa caratteristiche gia va beneSteeler ha scritto:IMHO
Basta che si ha
- buoni valori di ISO
ottime esposizioni
ottimi tempi di posa
bilanciamento del bianco automatico e manuale
- Volarefree
- Utente avanzato
Se posso darti un piccolo consiglio, fai un giro su Flickr e nel campo ricerca metti il modello della macchina che ti interessa. Così potrai vedere gli scatti che i vari modelli riescono a fare e ti farai già una idea più precisa.
Ti assicuro che la macchina aiuta per le varie condizioni in cui ti puoi trovare a scattare, ma una bella foto la fa più che altro il fotografo.
Esistono foto fantastiche fatte con un cellulare.
Ti assicuro che la macchina aiuta per le varie condizioni in cui ti puoi trovare a scattare, ma una bella foto la fa più che altro il fotografo.
Esistono foto fantastiche fatte con un cellulare.
Volarefree