Template per blogger

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 1 mag 2009, 15:43

Kompozer è un editor HTLM del tipo WYSIWYG che sta per l'inglese What You See Is What You Get (quello che vedi è quello che ottieni).
Scusa se insisto ma prova http://psyc.horm.org

Ecco la mia prova...fa pena ma......pysc funge :wink:
Ultima modifica di donGoGo il ven 1 mag 2009, 16:10, modificato 2 volte in totale.

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 15:52

donGoGo ha scritto:Kompozer è un editor HTLM del tipo WYSIWYG che sta per l'inglese What You See Is What You Get (quello che vedi è quello che ottieni).
Scusa se insisto ma prova http://psyc.horm.org
Ok editor html, ma appunto aiuta a creare il template senza dover scrivere per intero il codice o altro?

Ho provato il link che mi hai indicato ma li fa troppo standardizzati, vorrei poterlo personalizzare con le immagini create da me ecc...

E' possibile? :-)

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 1 mag 2009, 16:10

Ecco la mia prova...fa pena ma......pysc funge :wink:
Ma le immagini le inserisci te

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 16:38

donGoGo ha scritto:Ecco la mia prova...fa pena ma......pysc funge :wink:
Ma le immagini le inserisci te
Ma si possono ottenere risultati migliori?
Puoi inserire immagini oltre che come sfondo anche come bordi ad esempio o cose del genere?
Sono compatibili con blogger versione bete? Cioè sono xml?

Grazie di tutto!

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 16:40

Il massimo sarebbe inserire nel template immagini bordi ecc creati con gimp.

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 18:21

donGoGo ha scritto:Ecco la mia prova...fa pena ma......pysc funge :wink:
Ma le immagini le inserisci te
L'ho provato ma devi impostare i temi classici su blogger affinché vada...

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » ven 1 mag 2009, 19:59

ecco un prova di template :) cmq anche con il sito Altervista si puo fare non solo con i programmi

http://solograficaxme.altervista.org/te ... ummer.html

p.s. prova fatta con frontpage, con Kompozer insomma.. non mi trovo tanto bene
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 21:20

*Reggina* ha scritto:ecco un prova di template :) cmq anche con il sito Altervista si puo fare non solo con i programmi

http://solograficaxme.altervista.org/te ... ummer.html

p.s. prova fatta con frontpage, con Kompozer insomma.. non mi trovo tanto bene
E' stato semplice? Ma ha creato lui il codice quindi? E' compatibile anche con blogger? :-)

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 1 mag 2009, 22:39

Si PsycHo al momento funziona ancora, con i temi classici Ho fatto qualche altra modifica alla precedente prova.
Quello di Reggina non credo sia non compatibile con Blogger, ma con Splinder. Ho provato a vedere se lo fosse, scaricando la pagina sorgente, e non va :oops:

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 22:44

donGoGo ha scritto:Si PsycHo al momento funziona ancora, con i temi classici Ho fatto qualche altra modifica alla precedente prova.
Quello di Reggina non credo sia non compatibile con Blogger, ma con Splinder. Ho provato a vedere se lo fosse, scaricando la pagina sorgente, e non va :oops:
UUUU bravissimo... L'header è molto migliorato, non pensavo si potesse far cosi da quel sito! anche le sidebar laterali si possono personalizzare cosi tanto?

Perchè solo con i classici vanno bene? Non si posson aggiunger i gadget cosi...

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 1 mag 2009, 23:28

Dalle affermazioni del developer
Q : Why Blogger Doesn't get my template and returns an "XML error message"?
A : Unfortunately, PsycHo is not updated since January 2006 and its generated Blogger templates are for the old Blogger and are not completely compatible with new (was named beta before) Blogger. However, Fortunately you can still use them on new Blogger! Just tell it (Blogger service) that you wish to use an old (Blogger says classic) template in cost of losing Blogger's new features like labels and etc.
To do that, in template area of Blogger, instead of pasting the HTML code (output of PsycHo), click on Revert to Classic Template link at the bottom of the box. Then, when you went to the classic menu (where Change the NavBar menu appears), paste the code and click "Save Template Changes".

Anyway, I wish I found time and add "new Blogger support" feature to PsycHo soon.
ma per uno che non se ne intende di HTML, CSS, (come me!!!!) può ancora sfruttare questo programma messo a disposizione on-line e sviluppato da http://aideen.org/ con licenza GPL

Tieni presente che ho conosciuto sto PsycHo ieri.... :lol:

Nel contempo sposto la discussione in off-topic, visto che con la sezione nun ci azzecca :mrgreen:
Ultima modifica di donGoGo il ven 1 mag 2009, 23:59, modificato 1 volta in totale.

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » ven 1 mag 2009, 23:59

Ok ok, ora tutto piu chiaro :-). Ho capito che senza saper tutto dell'html non si puo fare se non classici con psy.

Grazie di tutto e scusa per il disturbo arrecato :-)

Cordiali saluti.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » sab 2 mag 2009, 0:05

Ma se era un disturbo, tutto sto sbattimento non lo facevo....... :lol: per me è un divertente piacere, e poi ho imparato anch'io qualcosa di più :wink:

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » sab 2 mag 2009, 0:15

donGoGo ha scritto:Ma se era un disturbo, tutto sto sbattimento non lo facevo....... :lol: per me è un divertente piacere, e poi ho imparato anch'io qualcosa di più :wink:
Si impara sempre qualcosa quando si cerca di scoprire qualcosa che ci appassiona...

Vado a nanna ;-)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 2 mag 2009, 11:05

Chiaro che se vuoi creare un template devi sapere l'html ed il css, come se vuoi dipingere la Gioconda devi saper disegnare una linea. E ci mancherebbe.
Non ci sono programmi che ti creano da soli le robe, da che mondo è mondo i software non hanno vita propria... :roll: Comunque sia Frontpage è un "accrocchio" orrido che genera codice html scritto con i piedi (per non dire altro). Tu chiaramente devi partire da un template eventualmente già pronto, e poi vai a fare modifiche manualmente al codice. :wink:

Rispondi