Homepage animata e post statici

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39
Homepage animata e post statici

Messaggio da ilprincipino89 » lun 9 nov 2009, 20:15

Volevo acquistare (se esiste) un template con homepage animata tipo questa (per fare un esempio) e per il resto un normale template, con articoli ecc...

In pratica classico blog wordpress ma con homepage bellissima, animata come questa.

E' possibile?

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Homepage animata e post statici

Messaggio da perfinstals » mar 10 nov 2009, 14:05

So che in hatml si possono fare queste cose con i rollover invece che flash ecc... !
Se sai disegnare o montare immagini lo potresti fare facilmente con il costoso Photoschop (però per 30 giorni è gratuito ) ... o meglio con il programma allegato che Image Raider !
Se sapresti fare grafica inoltre ti dico che se non sai l' html vi è Kompozer che però non ha rollover ...
In Linux io ho proposto in un forum di creare una collezione di Snippet grossolana per siti personali ecc...
Intanto me li prendo dalle pagine web leggendo i sorgenti o cercando con Google e poi usare Bluefisch SVNche ha gli Snippet(frammenti html) più avanzati e in alternativa Screem o Gedit con il plug in questione ...di esempio la pagina iniziale del mio sito http://digilander.libero.it/Perfinstals/ ,se metti il puntatore su entra l'immagine fatta conBlender si muove (nei sorgenti ho scritto dove ho recuperato il codice ) ...ma a tè e più complessa perché c'è un fondale e in tale caso potresti usare Web-o-Timeche in pratica taglia l' immagine a pezzi seguendo le guide che metti e stando attento a non tagliare i pulsanti e dopo li rimetti assieme con una tabella senza bordi (con Kompozer è facile ) ecco un tutorial :
http://happytux.altervista.org/gimp/pages/webotine.html
e dopo ti resta trovare i frammenti rollover sempre se non hanno fatto uno script per Gimp (io non lo so ),
certo non è rapido come Imageraider ma con Gimp e Linux si possono fare le cose anche non essendo degli esperti :)
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Homepage animata e post statici

Messaggio da Lazza » mar 10 nov 2009, 17:55

Di template a pagamento ne trovi sicuramente per tutti i gusti in giro per il web.

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Homepage animata e post statici

Messaggio da perfinstals » mar 10 nov 2009, 17:58

ne ho adocchiato uno open sorce http://www.studio7designs.com/free-website-templates/
ma come si usano i template ? come gli snippet !? o si mettono nei forum tanto per fare la facciata tipo le facciate delle finestre di Gnome ? tanto per cambiare ???? :?:
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Homepage animata e post statici

Messaggio da Lazza » mar 10 nov 2009, 18:08

I template li usi come base del tuo sito, eventualmente modificandoli per adattarli al CMS che adoperi. :)

Rispondi