Compatibilità Web cam ubuntu

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Compatibilità Web cam ubuntu

Messaggio da perfinstals » lun 11 gen 2010, 19:15

http://www.gnome.org/friends/amazon/ le ewb camere qui elencate sono tutte compatibili con ubuntu senza considerare kernel ecc ? se non c'è una casa specializzata in linux che non conosco ? es http://astore.amazon.com/gnomestore-20/ ... B00005Y4QP
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Messaggio da Lazza » mar 12 gen 2010, 9:09

Le webcam Logitech di solito funzionano benone. Comunque basta cercare su Google per assicurarsene. ;)

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Messaggio da perfinstals » mar 12 gen 2010, 11:38

si però ...voglio dire dato che questo link lo trovato nel sito gnome è una garanzia oppure no ..tra l'altro io ho una vecchia creative live e uno logitec che non va (di mia sorella )! sai come è per chi non è esperto e non vuole divenire programmatore per sapere esattamente volevo per l'appunto sapere se è una garanzia quel link di Amazon gnome !! tra l'altro ho scoperto che in Schype c'è un forum dedicato a linux ...forse il loro prodotto è una garanzia !? che poi non è che si vuole ogni 6 mesi cambiare cam o cercare driver con Ubuntu !!
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Messaggio da Lazza » mar 12 gen 2010, 14:23

Non vedo che garanzie tu possa avere... Puoi semplicemente consultare online le numerose liste di webcam testate e funzionanti. :)

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Messaggio da perfinstals » mer 13 gen 2010, 12:44

Un 'ultima cosa che mi è venuta in mente !!! ma sono più le web cam e hardware compatibili solo con Windows oppure sopratutto quelle compatibili con Mac a funzionare su Linux ! me lo domandavo perché mi è venuto in mente che il Mac e Mac Os(Open sorce) per via di Darwin che usa gnome e quindi ho pensato che erano di sicuro più compatibili quelle che vanno in Mac ...
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Messaggio da Lazza » mer 13 gen 2010, 17:03

perfinstals ha scritto:il Mac e Mac Os(Open sorce) per via di Darwin che usa gnome
Darwin non c'entra nulla con Gnome, e comunque non è che un sistema simil-UNIX deve per forza avere hardware più compatibile con Linux. In ogni caso sono di più le webcam fatte per Windows, anche per le quote di mercato che ci sono.

Rispondi