Pagina 1 di 1

Compatibilità Web cam ubuntu

Inviato: lun 11 gen 2010, 19:15
da perfinstals
http://www.gnome.org/friends/amazon/ le ewb camere qui elencate sono tutte compatibili con ubuntu senza considerare kernel ecc ? se non c'è una casa specializzata in linux che non conosco ? es http://astore.amazon.com/gnomestore-20/ ... B00005Y4QP

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Inviato: mar 12 gen 2010, 9:09
da Lazza
Le webcam Logitech di solito funzionano benone. Comunque basta cercare su Google per assicurarsene. ;)

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Inviato: mar 12 gen 2010, 11:38
da perfinstals
si però ...voglio dire dato che questo link lo trovato nel sito gnome è una garanzia oppure no ..tra l'altro io ho una vecchia creative live e uno logitec che non va (di mia sorella )! sai come è per chi non è esperto e non vuole divenire programmatore per sapere esattamente volevo per l'appunto sapere se è una garanzia quel link di Amazon gnome !! tra l'altro ho scoperto che in Schype c'è un forum dedicato a linux ...forse il loro prodotto è una garanzia !? che poi non è che si vuole ogni 6 mesi cambiare cam o cercare driver con Ubuntu !!

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Inviato: mar 12 gen 2010, 14:23
da Lazza
Non vedo che garanzie tu possa avere... Puoi semplicemente consultare online le numerose liste di webcam testate e funzionanti. :)

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Inviato: mer 13 gen 2010, 12:44
da perfinstals
Un 'ultima cosa che mi è venuta in mente !!! ma sono più le web cam e hardware compatibili solo con Windows oppure sopratutto quelle compatibili con Mac a funzionare su Linux ! me lo domandavo perché mi è venuto in mente che il Mac e Mac Os(Open sorce) per via di Darwin che usa gnome e quindi ho pensato che erano di sicuro più compatibili quelle che vanno in Mac ...

Re: Compatibilità Web cam ubuntu

Inviato: mer 13 gen 2010, 17:03
da Lazza
perfinstals ha scritto:il Mac e Mac Os(Open sorce) per via di Darwin che usa gnome
Darwin non c'entra nulla con Gnome, e comunque non è che un sistema simil-UNIX deve per forza avere hardware più compatibile con Linux. In ogni caso sono di più le webcam fatte per Windows, anche per le quote di mercato che ci sono.