Windows mi ha rotto

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
turbo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:65
Iscritto il:gio 18 giu 2009, 6:40
Windows mi ha rotto

Messaggio da turbo » lun 26 lug 2010, 20:35

Ciao a tutti,
parto con una mia breve "biografia informatica":
ho 17 anni, sono figlio di un programmatore e, per questo, uso Windows da quando avevo 2 anni, quando il computer era ancora un oggetto di nicchia. Quando avevo 2 anni mi piaceva guardare le videocassette di Bill Gates (al posto dei cartoni animati) che parlavano di Windows 95, allora appena uscito. Ricordo che quando frequentavo l'asilo facevo già allora "assistenza" ed insegnavo alle "maestre" come fare determinate cose (a 4 anni).
Tutto questo per dire che sono nato con Windows, e che di linux fino a pochi anni fa sapevo solo il nome.
Adesso ho Windows 7, ed ho finito la pazienza: devo aggiorare l'antivirus tutti i giorni (che è difficile da disattivare e spesso blocca certi file non "infettati"); scansionare il computer regolarmente; per non parlare di una stabilità ai minimi termini; difficoltà di utilizzo (avendo usato xp per 8 anni, ho notato che per fare una determinata cosa prima ci voleva 1/3 del tempo che ci vuole ora); lentezza d'avvio (anche togliendo con "Autoruns" tutti i programmi inutili che vengono eseguiti all'avvio che, se avete voglio di ridere, vi elenco) e anche all'apertura delle applicazioni se non si formatta ogni mese il sistema operativo, il tutto con un processore i7; improvvisi errori di sistema che richiedono delle ore per la risoluzione; ...
E tutto questo a soli 209€ per la versione completa o 129€ per la versione aggiornamento di "Windows 7 Home Premium" (con tutte le sue limitazioni rispetto alle versioni "Professional" ed "Ultimate" che costano rispettivamente 329 e 339 €)