Un saluto al foro tutto ^^

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
mononokeHC
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:ven 30 lug 2010, 23:03
Località:Trinacria
Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da mononokeHC » ven 30 lug 2010, 23:41

Salve Gimp Italia!
Da curiosa quale sono, eccomi qua... ho scaricato gimp e ho iniziato a giocherellare ignara del mondo che mi si presentava. Lo ammetto, non ho alcuna confidenza con i mondo della grafica, ne con i grafici, ne con i programmi che questi ultimi utilizzano ^^. Ma sono un' appassionata di cartoni animati e animazioni (manga, anime, film d'animazione), quindi disegni, foto e ambientazioni sono quello che piu' mi appassiona. Gli anni 80 hanno deviato molte persone, io sono una di quelle. Avete presente la sindrome di Piter Pan? Ecco, mi riferisco a quello. Dicevo... ah! Si... Quindi, scarico gimp con l'intenzione di provare a realizzare dei personaggi stile manga, e le uniche cose che ho imparato sono state, alcuni trucchetti per il fotoritocchio, l'uso dei livelli, alcuni filtri (sulle maschere ci ho capito bene poco) e mi sto attualmente cimentando nel fotomontaggio di immagini (disegni, foto ecc) sulla pelle dei modelli che trovo su google. Praticamente, non so come mi sia venuto in mente, ma ho iniziato a montare tautuaggi sui corpi dei modelli, e la cosa non è affatto facile... io attualmente mi sono tatuata sul braccio un ambientazione del sol levante... ovviamente grazie a gimp!! Un giorno forse, potro portare il modello ad un tatuataore e dire '' questo è cio' che voglio''
Scherzi a parte il foro è pieno di cose interessanti, quindi vi ringrazio in anticipo per la condivisione dei contenuti e spero un giorno di trovare il corggio di postore qualche mia creazione o fotoritocco ^^ intanto mi limitero' alla lettura di tutti i topic x chiarirmi le idee...
Un saluto mononokeHC

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da snait » sab 31 lug 2010, 10:10

Ciao e benvenuta !

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da donGoGo » sab 31 lug 2010, 11:15

Ciao e benvenuta in GIMPITALIA. :wink:

non limitarti a leggere, condividi con noi dubbi, problemi e soluzioni...quest'ultime sono le più gradite :mrgreen: comunque a parti gli scherzi chiedi quando vuoi e non crearti nessun problema :wink: perchè GIMP è condivisione

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da johnJ » dom 1 ago 2010, 9:24

la sindrome di peter pan? ma sì, non ti dico quanti anni ho, ma diciamo che l'amore per la creatività non ha età...
o nel mio caso ne ha parecchia :wink:
vedrai che gimp ti permette quello che cerchi e molto altro che scoprirai poco alla volta
magari un giorno fai una cosa su qualche tuo disegno e capisci che puoi applicarla ad una foto delle vacanze... e così via
personalmente io amo molto gli incroci con altro software free (ad esempio inkscape o synfig, che penso possano esserti utili) che premettono di ottimizzare il workflow... insomma di fare quello che ti serve
benvenuta, buon divertimento!
non scoraggiarti se non ottieni subito quello che vuoi
un passo alla volta, come i montanari, e arrivi a tutte le vette 8)
e facci avere dei saggi di quello che fai, quando te la senti :D

Avatar utente
mononokeHC
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:ven 30 lug 2010, 23:03
Località:Trinacria

Re: Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da mononokeHC » dom 1 ago 2010, 21:17

Grazie per il benvenuto ^^
Oggi ho lavorato ad una foto recuperata su google, una giovane donne con seri problemi di acne giovaile. La risoluzione della foto era buona quindi l'ho scaricata ed ho inizato a lavorarci su. Come detto prima, sono alle prime armi, ma voglio farvi vedere i risultati dei miei studi. Ho seguito i toutorial dell'istituto majorana, sono chiari, diretti, ben strutturati. Poi ho seguito altri toutorial e letto guide trovate qua sul forum.
Cerco una sezione dove postare il lavoro, spero di esserne in grado... devo uppare la foto su qualche sito di file hosting oppure posso inserirla direttamente dal mio pc al foro -.-'' ?? Scusate ma sono veramente impedita XD! Sarebbe gradita una dritta in merito :mrgreen: e ovviamente, delle sane e costruttive critiche su quello che andro' a presentare :roll:
Saluti mononoke

P.S. Forse la barra di ricerca ''Download Imageshack toolbar'' serve appunto al mio scopo. L'ho notata soltanto adesso :mrgreen:

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da donGoGo » dom 1 ago 2010, 23:18

mononokeHC ha scritto:Grazie per il benvenuto ^^
P.S. Forse la barra di ricerca ''Download Imageshack toolbar'' serve appunto al mio scopo. L'ho notata soltanto adesso :mrgreen:
infatti utilizza la toolbar :wink: poichè ci sono restrizioni sulla dimensione delle immagini utilizza il thumb se superiore a 640x640 :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Un saluto al foro tutto ^^

Messaggio da Lazza » ven 17 set 2010, 14:04

Mi unisco al benvenuto. :)

Rispondi