Salve

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
vernaccia
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:gio 14 ott 2010, 20:49
Salve

Messaggio da vernaccia » gio 14 ott 2010, 21:07

Ciao, sono nuovo del forum, siccome ho già trovato utili alcune discussioni e alcuni tutorial postati sul forum anche se non ho scritto per chiedere aiuto mi volevo presentare. Ho iniziato a usare Gimp da nemmeno una settimana, dopo il passaggio totale del PC a ubuntu e l'abbandono di windows, mi sono trovato a voler fare qualche lavoretto di grafica, per puro diletto beninteso, tipo per abbellire la mia Home page o il sito di un'amico (che invece non ha volgia di sbattersi sulla graifca) o farmi banner e avatar per forum, roba tranquilla insomma. Bene, visto che la mia esperienza in questo ambito è 0 GIMP sarebbe il primo programma del genere che utilizzerei, da quanto ho letto in rete tanto per uso non professionale come il mio va più che bene e anzi è un'ottimo software; ma chiudiamo tutta questa lunga premessa, sono stato anche troppo prolisso.

A breve vi scoccerò sicuramente chiedendo aiuto, per fortuna per ora avevo solo problemi che ho risolto col buon vecchio "cerca" e dando un'occhiata al manuale on-line.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da donGoGo » ven 15 ott 2010, 14:06

Ciao e benvenuto in GIMPITALIA :wink:

Considerato che questo forum è a visibilità pubblica aperta, siamo molto contenti che tu abbia già trovato utili discussioni/tutorial, esplicitandolo registrandoti e postando.

Grazie. :wink:

P.S. il buon "Cerca" funziona sempre o quasi, per cui scocciaci pure :lol:

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Salve

Messaggio da snait » sab 16 ott 2010, 10:06

Ciao e benvenuto !!!!

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Lazza » sab 16 ott 2010, 19:32

Mi unisco al benvenuto e sono contento di sapere che sei migrato a Ubuntu! :)

Avatar utente
vernaccia
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:gio 14 ott 2010, 20:49

Re: Salve

Messaggio da vernaccia » sab 16 ott 2010, 20:13

Grazie dell'accoglienza. come potete vedere ho già iniziato ad usufruire del sito.
Ho-oh ha scritto:Mi unisco al benvenuto e sono contento di sapere che sei migrato a Ubuntu! :)
Bhe, ero stanco del dual-boot ogni volta e avere sia XP che Ubuntu, che all fine era l'unico che usavo, quindi sono migrato totalmente 8) Ora almeno ho anche lo spazio per testare eventuali altro OS, ad esempio mi intrigava provare freeBD o OpenBSD, magari tra qualche tempo...

Rispondi