[RISOLTO] wordpress

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
Peppe990
Gimper
Gimper
Messaggi:86
Iscritto il:mer 27 lug 2011, 11:22
[RISOLTO] wordpress

Messaggio da Peppe990 » ven 14 ott 2011, 12:08

Buongiorno amici di gimp, vorrei farvi alcune domande su questo wordpress.
Allora dico subito che conosco wordpress solo mediante la sua fama nel web ma non ho mai avuto modo di poterlo usare. Inizio con le domande:

1) è possibile gestire l'homepage in modo da visualizzare i post che dico io e non tutti? In blogger non si può fare e tempo fa avevo visto un sito fatto con wordpress dove l'home era un benvenuto al sito e poi a destra c'era l'elenco delle categorie con i vari post. Questa è una cosa molto bella.

2)Se invece di scaricare il pacchetto di wordpress ed installarlo in remoto usassi il sito wordpress.com mi registro ed in automatico ho il mio blog con url tipo mioblog.wordpress.com cambia qualcosa? posso installare sempre i plugin e template?

Grazie mille a tutti :D
Ultima modifica di Peppe990 il dom 11 dic 2011, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: wordpress

Messaggio da Lazza » sab 12 nov 2011, 17:24

Per quanto riguarda la prima domanda, puoi impostare una pagina statica come blog. Sennò ci sono vari plugin da installare che possono nasconderti alcune categorie dallo "stream" principale (o, di contro, visualizzare solo una categoria lì). Un esempio l'ho applicato su questo sito: http://giovani.mathesisvicenza.it
Per la seconda domanda no, non è la stessa cosa. Ottieni un sacco di spazio, molte funzioni utili e Wordpress sempre aggiornato, ma non puoi installare temi e plugin. Ci sono comunque moltissimi temi già pronti. Il mio blog è hostato lì e mi ci trovo bene. :)

Avatar utente
Peppe990
Gimper
Gimper
Messaggi:86
Iscritto il:mer 27 lug 2011, 11:22

Re: wordpress

Messaggio da Peppe990 » dom 11 dic 2011, 20:47

grazie mille, sto provando wordpress.com. Vi farò sapere presto come mi trovo :D

Rispondi