Youtube cambia veste ... e si ferma

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
andronico
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:sab 17 dic 2011, 19:23
Youtube cambia veste ... e si ferma

Messaggio da andronico » lun 19 dic 2011, 21:38

Salve utenti di Gimp Italia,
vi siete accorti che Youtube ha cambiato interfaccia?
Beh, io purtroppo sì e non mi resta che stare a guardare.

Nel senso che sembra piena di malfunzionamenti e attualmente risulta inutilizzabile.
Mi rivolgo a voi per sapere se anche voi lo avete notato.

Qualche settimana fa era successo pure a Gmail, interfaccia cambiata e comandi parzialmente disattivati.
Mi ero preoccupato, pensavo che il mio computer si fosse beccato qualche Malware, ma dopo un po' di giorni tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Siccome youtube e Gmail fanno capo tutti e due a Google, mi sa che abbiamo di fronte un programma aziendale di rinnovamento dei loro siti: loro cambiano interfaccia e i siti fanno le bizze.

Ma cosa accade, in sostanza?

I video di Youtube si caricano con difficoltà, la metà di loro hanno l'audio disattivato, altri se durano 5 minuti hanno il cursore del tempo che dopo 10 secondi arriva già a fine durata e il video si ferma.
Altre volte ancora dopo qualche minuto di riproduzione il cursore del fotogramma ritorna indietro come la puntina di un disco in vinile che si incanta su un graffio.

Potrebbero almeno mettere un avviso del tipo: Ci scusiamo per gli inconvenienti, stiamo lavorando per voi.

E invece no, l'utenza viene lasciata all'oscuro di tutto.
C'è gente che studia con Youtube e senza i videotutorial si ritrova ferma.

Ma a voi è capitato tutto questo?
Beh, insomma, sapere che non sono l'unico al quale sta accadendo questo mi farebbe sentire un po meno a disagio.

Grazie :|

Andronico

Avatar utente
andronico
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:sab 17 dic 2011, 19:23

Re: Youtube cambia veste ... e si ferma

Messaggio da andronico » lun 19 dic 2011, 23:48

Manco a farlo apposta, i problemi si vanno risolvendo progressivamente proprio in queste ore.

Avete presente quando lavate la macchina dopo settimane di tempo sereno e proprio il giorno dopo piove a dirotto che si porta via pure le case?
O quando uscite con l'ombrello che il cielo è coperto e non piove, o quando in una bella giornata di sole la pioggia vi coglie impreparati e tornate a casa fradici?

Bene, stiamo parlando della "Legge di Murphy" che dice: se qualcosa deve accadere accadrà nel momento in cui causerà le conseguenze più problematiche".

Allora, io avevo aspettato giorni e giorni che Youtube di risistemasse, ma niente.
Proprio quando mi ero deciso a chiedere il vostro aiuto per venire a capo di questo misterioso caso ... ecco che Youtube si ristabilisce.

Ho dato un'occhiata in giro e molti si lamentano della nuova interfaccia.
Io personalmente non mi lamento, adesso esistono indici per categoria più comodi e opzioni in più.
Io non sono contrario alle innovazioni tecnologiche se queste non portano a delle perdite di beneficio in chi utilizza una macchina. In fondo il computer, nei nostri anni, rappresenta l'emblema dell'innovazione tecnologica e vorrei vedere chi preferisce il telefono o la lettera cartacea alla videochiamata e alla posta elettronica.

Un saluto

Andronico

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Youtube cambia veste ... e si ferma

Messaggio da Lazza » dom 1 gen 2012, 10:45

andronico ha scritto:Ho dato un'occhiata in giro e molti si lamentano della nuova interfaccia.
Ah, lasciali perdere... c'è gente che lo fa con tutto: Facebook, Ubuntu, Gmail, eccetera. Sono persone che se gli sposti un'icona di 20px non sono più capaci di adoperare il loro stesso PC. :roll:

Avatar utente
Steeler
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:117
Iscritto il:mer 14 lug 2010, 20:39
Località:Tivoli
Contatta:

Re: Youtube cambia veste ... e si ferma

Messaggio da Steeler » sab 21 gen 2012, 19:40

Rilassatevi e Divertitevi (A chi non piace il nuovo style)
:D :D

http://www.steeler.altervista.org/youtubehacking.html

PS
Dal 1° marzo 2012 in nuovo style sarà definitivo per tutti gli utenti.

Rispondi