Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
tangoku
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:ven 4 mar 2011, 22:51
Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da tangoku » gio 22 dic 2011, 4:23

Ciao ragazzi visto che fate parte del progetto comunita' italiane di grafica libera, vi segnalo che il sito inkscapeitalia da qualche mese conta piu`di 600 iscritti di cui la maggior parte e' spam.
La cosa a me non riguarda ma siccome i numerosi utenti che prima si iscrivono a inkscapeitalia poi si iscrivono da noi lamentando le pecche gestionali di quel sito mi chiedevo se poteste passare voi il messaggio all`amministratore di quel sito (visto che io non posso farlo , sono stato bannato a vita :))
vi allego lo screenshot
http://imageshack.us/photo/my-images/651/spamzq.png/

Mi chiederete ma perche' non ti fai gli affari tuoi?
Semplicemente perche' la barra in alto che riporta comunita' italiane di grafica linka inkscapeitalia e chi si iscrive, una volta fatto, crede che inkscape (in Italia) sia limitato a quel sito , meno male che esiste google :mrgreen:
Potrei farvi un elenco di utenti che utilizzano Inkscape giornalmente che hanno abbandonato inkscapeitalia(purtroppo per loro).
Se non volete far perdere altri utenti validi al vostro partner prendete questo mio post come un consiglio libero.
Grazie
Ultima modifica di tangoku il sab 24 dic 2011, 6:30, modificato 1 volta in totale.
forum LIBERO su Inkscape inkscapeforum.it

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da vincenzojrs » gio 22 dic 2011, 16:00

Grazie per la segnalazione, ho controllato in tutti i profili dei moderatori ma gli indirizzi e-mail sono tutti privati. Provo a fare una ricerca e vi farò sapere
Grazie Mille

Avatar utente
tangoku
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:ven 4 mar 2011, 22:51

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da tangoku » sab 24 dic 2011, 6:20

Vj's Design ha scritto: ho controllato in tutti i profili dei moderatori ma gli indirizzi e-mail sono tutti privati.
Grazie Mille
Grazie a te,
che io sappia perfinstals(presente anche in questo forum) e' moderatore unico di sezione, per quanto riguarda gli altri moderatori , awar e admin sono la stessa persona e li puoi trovare a questo indirizzo
http://www.blender.it/ipb_forum/index.p ... magyangel/
oppure ci sarebbe ego che e' l `altro moderatore a questo indirizzo
http://www.blender.it/ipb_forum/index.p ... pe-italia/
se non riesci a contattarli in ultima puoi provare

info@inkscapeitalia.it
forum LIBERO su Inkscape inkscapeforum.it

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da vincenzojrs » sab 24 dic 2011, 18:26

Hanno entrambi gli indirizzi e-mail privati, ed admin (o awar) non si connette a blender italia da parecchio tempo (circa 3 anni). La miglior cosa è attendere.
I miei più sentiti auguri a tutti :)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da Lazza » dom 1 gen 2012, 10:58

Io ho sempre comunicato con awar sull'email info... Se mi dite che avete già inviato voi una mail lascio stare, sennò provo a sentirlo. Lo spam è un problema che colpisce tutti i forum con una certa affluenza, abbiamo avuto periodi con un'iscrizione spammer al minuto. È molto difficile da contrastare del tutto. :roll:

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da johnJ » dom 1 gen 2012, 12:13

credo abbia provveduto

Avatar utente
tangoku
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:ven 4 mar 2011, 22:51

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da tangoku » dom 1 gen 2012, 15:17

Ho-oh ha scritto: Lo spam è un problema che colpisce tutti i forum con una certa affluenza, abbiamo avuto periodi con un'iscrizione spammer al minuto. È molto difficile da contrastare del tutto. :roll:
Specialmente se chi gestisce e' da solo. Certo che avere una latenza di 3 mesi per cancellare degli indirizzi spam non e' che sia molto positivo.Io sono stato contattato da utenti che erano iscritti li, che lamentavano questo problema.
johnJ ha scritto:credo abbia provveduto
ottimo meglio tardi che mai, allora il post e' servito :)
forum LIBERO su Inkscape inkscapeforum.it

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da Lazza » dom 1 gen 2012, 16:06

tangoku ha scritto:Specialmente se chi gestisce e' da solo.
Be', senza nulla togliere all'ottimo lavoro che fanno nel forum tutti i moderatori e johnJ e donGoGo come admin, dal punto di vista di gestione del server e dei CMS di GimpItalia anch'io faccio tutto da solo, non è una colpa. :)

Avatar utente
tangoku
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:ven 4 mar 2011, 22:51

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da tangoku » dom 1 gen 2012, 16:21

Ho-oh ha scritto:
tangoku ha scritto:Specialmente se chi gestisce e' da solo.
anch'io faccio tutto da solo, non è una colpa. :)
assolutamente non e' una colpa,ma una scelta.
Pero` hai sottolineato bene, sei affiancato da uno staff tremendamente attento e utile allo scopo che ti sei prefissato,cioe' quello di far conoscere Gimp e aiutare gli utenti.
Non credo che senza l` aiuto di JohnJ,DonGoGo e degli altri avresti un sito cosi ben curato e organizzato come adesso
Un forum o un sito per essere vincente non deve essere composto soltanto da un amministratore superpartis, a maggior ragione se e' specifico e tratta un software in particolare.
Questo ovviamente e' il mio punto di vista poi ognuno fa come meglio ritiene opportuno

Una curiosita':
I tuoi moderatori quando visualizzano lo spam te lo segnalano o possono eliminare loro direttamente gli utenti spam?
forum LIBERO su Inkscape inkscapeforum.it

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da Lazza » dom 1 gen 2012, 16:36

tangoku ha scritto:I tuoi moderatori quando visualizzano lo spam te lo segnalano o possono eliminare loro direttamente gli utenti spam?
Solo gli amministratori possono modificare gli utenti.

Avatar utente
tangoku
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:ven 4 mar 2011, 22:51

Re: Avvertite chi amministra inkscapeitalia

Messaggio da tangoku » dom 1 gen 2012, 16:42

Ho-oh ha scritto: Solo gli amministratori possono modificare gli utenti.
Capisco allora suggerisci di prendere nel team di inkscapeitalia altri amministratori,in modo da non incorrere nello stesso problema in futuro :wink:
forum LIBERO su Inkscape inkscapeforum.it

Rispondi