Un saluto a tutti

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Un saluto a tutti

Messaggio da fabri66 » gio 13 nov 2014, 23:38

Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum e quindi vorrei salutarvi.
Come tutti voi sono un appassionato di Gimp, è da diverso tempo che mi diverto "pasticciando" con questo meraviglioso programma ma ho ancora tanto da imparare.
Il fotoritocco è la mia passione, ma adoro anche tutti i tutorial che in particolare trattano gli effetti sui testi.
Da non molto ho scoperto il mondo delle texture e l'utilizzo creativo nell'ambito fotografico (a proposito, dire che sono un fotografo dilettante forse è già esagerato, diciamo che, oltre ai ricordi di famiglia, cerco sempre di portare a casa qualche scatto extra da elaborare ... con Gimp ovviamente).
Ho una raccolta infinita di link che puntano a risorse, tutorial, blog, ma la molla che mi ha portato ad iniziare a mettermi in gioco e confrontarmi con gli altri (compresa questa registrazione) è stata la scoperta di google+ dove gli appassionati di Gimp e fotografia ... sono veramente tanti. Il mio tempo libero invece è veramente poco, ma ho voluto provarci lo stesso e quindi eccomi anche qui.
Portate pazienza se mi sono dilungato ... alla prossima e buon divertimento a tutti con Gimp !
Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Lazza » ven 14 nov 2014, 14:10

Benvenuto. :D

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da fabri66 » ven 14 nov 2014, 15:44

Grazie mille ! :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Gargaros » sab 15 nov 2014, 0:06

Benvenuto, Fabri.

Il confronto è una bella cosa, si cresce molto. In questo forum purtroppo ce né poco. Non sarebbe male organizzare qualche gioco, un contest in cui dare il meglio (e sboroneggiare) :mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Lazza » sab 15 nov 2014, 0:09

Gargaros ha scritto:In questo forum purtroppo ce né poco.
Eh? :?: :|

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da fabri66 » sab 15 nov 2014, 8:37

Ciao Gargaros, grazie per il benvenuto e per quanto riguarda il confronto, farò il possibile per dare il mio piccolo contributo.
A presto :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Gargaros » sab 15 nov 2014, 19:25

Lazza ha scritto:Eh? :?: :|
Vedo poche discussioni attive. Gli scambi di opinioni possono avvenire solo quando arriva il nuovo e chiede lumi su questo o quell'altro problema. Per il resto l'attività è pari a zero :|

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Lazza » sab 15 nov 2014, 19:37

Se vuoi scambiare un'opinione scrivi pure, qualcuno ti risponderà... :roll: Tu hai detto che non c'è confronto, ma non mi pare che nessun moderatore stia facendo il "capetto" o impedisca agli altri di scrivere liberamente. 8O

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Gargaros » dom 16 nov 2014, 3:04

Lazza ha scritto:Tu hai detto che non c'è confronto, ma non mi pare che nessun moderatore stia facendo il "capetto" o impedisca agli altri di scrivere liberamente. 8O
Ma mica intendevo dire quello :|

Dico solo che il forum è poco frequentato, e quindi c'è scarsa discussione. Vengo da forum dove ogni giorno vengono aperte decine di discussioni e scritti centinaia di post. Forse sono stato viziato, chissà :mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Lazza » dom 16 nov 2014, 13:35

Gargaros ha scritto:Vengo da forum dove ogni giorno vengono aperte decine di discussioni e scritti centinaia di post.
Caspita. 8O Sarebbe un incubo starci dietro e leggerle tutte...

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da fabri66 » dom 16 nov 2014, 15:13

Accidenti ragazzi, non volevo scatenare un putiferio :oops: ... comunque, per crescere, anche questo genere di scambio di opinioni, nel limite della cordialità, servono. Ho visto anche io che ci sono forum tipo gimpchat dove ogni pubblicazione "creativa" (che sono quelle che preferisco) diventa motivo di confronto e di stimolo per tutti. Chissà, magari un giorno sarà così anche qui. Proviamoci ! :D
A presto. Ciao. :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da CiaoXD0 » mer 19 nov 2014, 20:50

Benvenuto, e buona permanenza sul forum!! :)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da fabri66 » mer 19 nov 2014, 22:08

Grazie mille e buona serata ! :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi