[RISOLTO] Dimensione massima immagini nei post

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
[RISOLTO] Dimensione massima immagini nei post

Messaggio da fabri66 » dom 16 nov 2014, 15:37

Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia. In merito alle immagini da inserire nei post ho trovato questo nelle faq:

Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. Se l’amministratore permette gli allegati è possibile caricare delle immagini direttamente sulla Board, in alternativa devi fare un collegamento a un’immagine ospitata su un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif....

Ma al lato pratico, cosa devo fare la prima volta che pubblicherò un'immagine in un post ? Devo caricarla su IMGUR e poi sarà l'amministratore a decidere se renderla visibile direttamente invece che sotto forma di link ? Questo avverrà per ogni pubblicazione ?
Ultima domanda: dimensione massima delle immagini ?

Grazie mille. A presto. Ciao. :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Dimensione massima immagini nei post

Messaggio da Gargaros » lun 17 nov 2014, 10:49

Quando cerchi di mettere un'immagine troppo grande ti avvisa e ovviamente t'impedisce di metterla. In questi casi ti conviene mettere solo il link.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Dimensione massima immagini nei post

Messaggio da fabri66 » lun 17 nov 2014, 11:26

OK, grazie Gargaros.
Alcune volte immagini troppo piccole non rendono bene l'idea del lavoro fatto e quindi diventa necessario poterle postare a dimensioni maggiori (a volte l'ideale sarebbe la dimensione originale di creazione del lavoro o della fotografia). In gimpchat, ad esempio, questo limite non c'è (da quel che ho visto come "esterno" perchè non sono registrato), ma è altrettanto vero che a volte le immagini sono così grandi che sono lente da aprire (se il pc non è performante) o comunque bisogna ridurre lo zoom della pagina.
Bene, vuole dire che i primi post faranno da apripista per i successivi e poi una volta capite le regole andrà tutto liscio come l'olio.
A presto. Ciao.
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Dimensione massima immagini nei post

Messaggio da Lazza » ven 21 nov 2014, 23:47

fabri66 ha scritto:Alcune volte immagini troppo piccole non rendono bene l'idea del lavoro fatto e quindi diventa necessario poterle postare a dimensioni maggiori
In quel caso inserisci la "large thumbnail" di imgur (che rientra nelle dimensioni consentite) linkata alla pagina di imgur stessa, da cui uno, se vuole, si scaricherà l'originale. :D

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Dimensione massima immagini nei post

Messaggio da fabri66 » dom 23 nov 2014, 17:58

Tutto chiaro Lazza, grazie mille e buona serata ! :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi