[DUP] Filtri Instagram in Gimp

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Bloccato
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
[DUP] Filtri Instagram in Gimp

Messaggio da perfinstals » sab 14 mar 2015, 16:59

Nel famoso blog LFFL (famoso almeno per gli utenti linux) si parla di una raccolta di plug-in per Gimp ed eccola qui
Immagine

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Filtri Instagram in Gimp

Messaggio da fabri66 » sab 14 mar 2015, 17:43

perfinstals ha scritto:
Nel famoso blog LFFL (famoso almeno per gli utenti linux) si parla di una raccolta di plug-in per Gimp ed eccola qui
Ciao perfinstals, mi hai anticipato di un soffio ! Proprio questa mattina ho letto l'articolo (il blog LFFL è uno dei miei riferimenti ...) e mi ero riproposto di condividerlo appena possibile.
Comunque grazie, ora non ci resta che provarli ! :mrgreen:
A presto. Ciao. :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Filtri Instagram in Gimp

Messaggio da fabri66 » mer 18 mar 2015, 22:18

Ciao a tutti, ho provato i filtri proposti e questi sono alcuni dei risultati:

Originale
Immagine

Effetto Amaro
Immagine

Effetto Apollo
Immagine

Effetto Toaster
Immagine

Effetto Lord Kelvin
Immagine

Direi che possono benissimo essere pronti per l'utilizzo finale (stampa, condivisione, ecc...) oppure possono costituire la base per ulteriori elaborazioni. A questo proposito, il risultato dell'esecuzione del filtro non è una sola immagine, ma un insieme di immagini raggruppate e questo favorisce l'eventuale ulteriore lavoro ...

Immagine

Direi che questo è tutto ... non mi rimane altro che augurarvi buon divertimento !
A presto. Ciao :D

N.b.: l'immagine è una mia foto già utilizzata in questo post: http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=19863
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Filtri Instagram in Gimp

Messaggio da fabri66 » gio 26 mar 2015, 23:35

Per dovere di cronaca, ho scoperto che questa risorsa era già stata segnalata dall'autore nel nostro forum con questo post: http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.ph ... 815#p42611

Aggiungo inoltre il link ad una videoguida fatta dall'amico Mc Zerril che spiega come installare i filtri:
https://www.youtube.com/watch?v=Zd7I5rMA4bg

Buon divertimento a tutti. Ciao. :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Filtri Instagram in Gimp

Messaggio da Lazza » sab 28 mar 2015, 17:22

Dato che la discussione c'era già, chiudo il duplicato e continuiamo a parlarne lì.

Bloccato