Salvare immagini da un sito web

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Memo
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:gio 21 mag 2015, 18:22
Salvare immagini da un sito web

Messaggio da Memo » gio 21 mag 2015, 18:26

Salve,
Ho appena iniziato ad usare Gimp, e volevo sapere se è possibile tagliare un'immagine da un sito web...

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Aiuto immagine

Messaggio da fabri66 » gio 21 mag 2015, 21:58

Memo ha scritto:Salve,
Ho appena iniziato ad usare Gimp, e volevo sapere se è possibile tagliare un'immagine da un sito web...
Ciao Memo e innanzitutto benvenuto nel forum.

Per quanto riguarda il tuo quesito, partendo dal presupposto che l'immagine che ti interessa non sia protetta da copyright o diritti d'autore, per "ritagliarla" o salvarla non è necessario Gimp, ma bastano i classici comandi già presenti nel browser tipo "salva immagine" o "salva immagine con nome", sempre che non sia un'immagine salvabile direttamente tramite pulsante per il download (nel caso il sito proponga immagini free liberamente scaricabili e quindi con appositi comandi per salvarle).

Direi che Gimp entra in gioco successivamente per elaborazioni di qualsiasi tipo (da quelle tecniche a quelle artistiche).

A presto. Ciao. :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Salvare immagini da un sito web

Messaggio da vincenzojrs » mer 3 giu 2015, 18:43

Quoto fabri.
Siate più chiari coi titoli, grazie.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Salvare immagini da un sito web

Messaggio da Lazza » ven 1 gen 2016, 15:45

Sposto in off-topic.

Rispondi