Linux Mint 19 "Tara" rilasciata

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Linux Mint 19 "Tara" rilasciata

Messaggio da fabri66 » lun 9 lug 2018, 21:48

Ciao a tutti,
la notizia non è fresca di giornata, ma per tutti coloro che ancora non lo sapessero il 29 giugno è stata rilasciata Linux Mint 19 "Tara" nelle tre versioni con Cinnamon, Mate e XFCE, sia a 32-bit che 64-bit.

Immagine

Questa versione di Linux Mint è basata su Ubuntu 18.04 (quindi una LTS) e kernel 4.15.

Senza dilungarmi troppo, come sempre questa distro risulta ben curata graficamente (indipendentemente dal DE che sceglierete), completa e pronta all'uso sin dalla prima installazione. Ovviamente, ognuno potrà poi aggiungere programmi di ogni tipo a seconda delle necessità.
La consiglierei ad un amico ? Assolutamente si :wink:

Per quanto mi riguarda, fino a pochi giorni prima dall'uscita ero fermamente convinto di rimanere fedele ad XFCE (sicuramente il mio sistema preferito) che mi ha accompagnato in questi ultimi due anni con la versione 18 "Sarah" (e che rimarrà sulla seconda partizione del mio HD fino a data da destinarsi), ma complici la curiosità che da sempre mi accompagna (e che anni fa mi ha fatto entrare nel mondo di Linux) e due chiacchiere con @rgdaroma (vedi qui) ho provato la live con Cinnamon che mi è piaciuta parecchio e di conseguenza è con questo DE che passerò i prossimi due anni :D

Di seguito un paio di schermate del mio sistema (nella seconda noterete Gimp aggiornato all'ultimissima versione 2.10.4):

Immagine

Immagine

Per concludere vi lascio una serie di link dovre trovare tutto (o quasi :mrgreen: ):

https://www.linuxmint.com/
(sito ufficiale del progetto)

https://www.marcosbox.org/2018/06/rilas ... -tara.html
https://www.marcosbox.org/2018/06/linux ... zione.html
(articoli dal blog di Marcos'Box)

https://www.lffl.org/2018/06/linux-mint ... ibile.html
)articolo dal blog LFFL)

http://www.linuxminditalia.org/
(forum Italiano dedicato a Linux Mint e non solo)

Buona Linux Mint 19 a tutti !
Ciao

Fabrizio

N.b.: visto che una piccola parte di me si sente in colpa per aver tradito XFCE, quando sarò sicuro di poter abbandonare definitivamente Linux Mint 18, sulla seconda partizione del mio HD ho già deciso (e non cambierò idea :mrgreen: ) di installare Voyager Linux che guarda caso ... è basata su Xubuntu 18.04 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi