Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15
Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da italgraf » ven 6 dic 2019, 15:48

Ciao marcodimateo benvenuto nel forum,

se volessi ricominciare con Linux Mint aspetta ancora qualche giorno, infatti poco prima di Natale è prevista l'uscita di Linux Mint 19.3 con molte novità ed il kernel 5.0.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da fabri66 » ven 6 dic 2019, 23:00

marcodimateo ha scritto:... sembra bello. Ho usato Linux Mint diversi anni fa, ma ho dovuto abbandonarlo a causa dell'insufficiente numero di programmi. Ma l'esperienza è positiva.
Ciao e benvenuto anche da parte mia :D

Linux Mint è un progetto di lunga data, quindi maturo e stabile ma non solo, perchè anche dal punto di vista dell'estetica è ben curato e ha il suo bel perchè (ovviamente anche a me piace parecchio :mrgreen: ).

I programmi sviluppati per Linux non sono pochi e la qualità di alcuni progetti è in continua crescita, poi è ovvio che potrebbero esistere alternative non all'altezza dei programmi che utilizzi tu solitamente sotto altri sistemi operativi.

Nel caso fossi tentato dal ritentare (scusa il gioco di parole) tieni in considerazione l'info dell'amico @Italgraf :wink:

A presto e buona serata.
Ciao
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da italgraf » gio 19 dic 2019, 19:41

@fabri66

ti invio questa nota:
nel pomeriggio ho aggiornato a Linux Mint 19.3 Tricia;
l'aggiornamento è andato avanti senza intoppi con risultato positivo.
Ora la sto provando, sembra che fili tutto liscio però, il kernel 5.0 tanto strombazzato ancora non c'è, potrebbe darsi che ci sia un ulteriore aggiustamento più in là nel tempo.

Bene Fabrizio la notizia te l'ho data, a presto risentirci e buonasera...

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da fabri66 » gio 19 dic 2019, 22:21

Italgraf ha scritto:@fabri66 ti invio questa nota: nel pomeriggio ho aggiornato a Linux Mint 19.3 Tricia; l'aggiornamento è andato avanti senza intoppi con risultato positivo ...
Ciao Italgraf e grazie mille per la buona nuova !!!

Oggi in effetti anche a me è arrivata l'info dell'uscita di Linux Mint 19.3, ma io aspetterò di avere un momento di calma per procedere con l'aggiornamento, fare le cose di fretta nei periodi sbagliati è sempre controproducente e non mi è mai piaciuto, anche se la stabilità di Linux Mint è ormai un dato di fatto !

Grazie ancora e buona serata anche a te !!!
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da fabri66 » dom 29 dic 2019, 16:54

Italgraf ha scritto:... Ora la sto provando, sembra che fili tutto liscio però, il kernel 5.0 tanto strombazzato ancora non c'è, potrebbe darsi che ci sia un ulteriore aggiustamento più in là nel tempo...
Ciao Italgraf, il kernel 5.0 c'è, ma siccome per me e te si è trattato di un aggiornamento e non di una nuova installazione, dobbiamo attivarlo mediante l'apposito menù:

Immagine

Immagine

Ora apro un nuovo post dedicato a Linux Mint 19.3 :wink:

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da italgraf » lun 30 dic 2019, 7:13

Grazie Fabrizio,
di avermi fatto partecipe della notizia riguardante il kernel che a me, lo dico con assoluta sincerità, era sfuggita.
In verità, adesso, con kernel 4.15 mi funziona tutto e bene quindi, prima di cambiare mi faccio con calma un bel backup e poi opero;
sicuramente adesso mi dirai di Timeshift ma, dopo il disastro che mi combinò la seconda volta che l'ho usato, non mi fido più.

Ancora grazie e buon 2020...! :wink:

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da fabri66 » gio 2 gen 2020, 13:35

Italgraf ha scritto:In verità, adesso, con kernel 4.15 mi funziona tutto e bene quindi, prima di cambiare mi faccio con calma un bel backup e poi opero;
Se devo essere sincero anche a me funziona tutto bene con il mio kernel attuale e quindi non penso proprio al momento di passare al 5.0 o superiori :mrgreen:
sicuramente adesso mi dirai di Timeshift ma, dopo il disastro che mi combinò la seconda volta che l'ho usato, non mi fido più.
Sempre per essere sincero, pur avendo la (sana) malattia di fare backup sotto win, non faccio (purtroppo) lo stesso con linux (che però al momento non mi ha mai tradito) e quindi apprendo ora da te che Timeshift va utilizzato con cautela (se così vogliamo dire :mrgreen: ).

Comunque per ora Linux Mint 19.3 va benissimo e quindi procediamo così senza troppi stravolgimenti :D

A presto e buon 2020 !!!
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Galdino
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:gio 20 dic 2018, 12:47

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da Galdino » lun 6 gen 2020, 18:02

Ciao a tutti,
Mint funziona anche sui computer più datati.
Ecco a voi qualche caratteristica tecnica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Linux_Mint
Saluti a tutti.
Ultima modifica di Lazza il mer 4 nov 2020, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione link pubblicitario

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Linux Mint 19.1 "Tessa" rilasciata

Messaggio da fabri66 » mar 7 gen 2020, 22:03

Ciao Galdino, grazie per l'ulteriore link informativo (ho aggiornato il link perchè non l'avevi riportato correttamente, comunque nulla di grave :wink: ).

A questo punto però direi che per ulteriori informazioni generali su Linux Mint si potrebbe utilizzare direttamente il post più aggiornato con l'annuncio dell'uscita di Linux Mint 19.3 "Tricia", nel caso invece i problemi o le segnalazioni riguardino Linux Mint 19.1, allora si potrà andare avanti pure qui.

Grazie a tutti per la collaborazione :wink:
A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi