Vbscript caratteri sporchi

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Maalox
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:ven 22 mag 2020, 10:19
Vbscript caratteri sporchi

Messaggio da Maalox » ven 22 mag 2020, 10:37

Ciao a tutti,

ho un ,problema che mi assilla oramai da un po' ma non ho trovato nulla sulla rete che mi permetta di risolverlo.

Da un'estrazione di mysql mi arriva un file che dovrebbe contenere soltanto caratteri ascii; capita ogni tanto che arrivino dei caratteri sporchi e il mio script realizzato in vbscript va in errore, mentre tento di riportare in carattere in un file di output.

Volevo delle info per verificare se è possibile ripulire le stringhe (ma non ci sono riuscito) oppure per obbligare vbscript a scrivere anche il carattere sporco su un file di otuput.

Per capire cosa intendo carattere sporco ecco un link con un immagine jpg

https://gazzettadellemilia.it/Newslette ... l/gimp.jpg
Ultima modifica di Maalox il ven 22 mag 2020, 10:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Vbscript caratteri sporchi

Messaggio da fabri66 » ven 22 mag 2020, 16:55

Ciao Maalox,
ho spostato l'argomento in Off-topic perchè non c'entra assolutamente con Gimp (nonostante ci sia la parola "gimp" nell'immagine che hai postato) ... e probabilmente hai anche sbagliato forum.

In ogni caso per ora lascio qui il post ...

Buona serata.

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi