Non riesco a salvare per problemi di protezione

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
cyruss
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:lun 20 lug 2020, 11:26
Non riesco a salvare per problemi di protezione

Messaggio da cyruss » lun 20 lug 2020, 11:30

Buongiorno, mi chiamo VAlter ed ho un problemino che non riesco a risolvere.
Quando ritocco una foto e voglio esportarla o slavarla nella cartella download, il priogramma mi restituisce l'errore che non è possibile salvarla in quanto protetta. però se la salvo in unaltra cartella e poi faccio un copia ed incolla mi fa accedere alla stessa. Come posso rimuovere la protezione nativa in quanto io non ho messo restrizioni?
sto usando Windows 10, spero possiate essermi di aiuto

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Non riesco a salvare per problemi di protezione

Messaggio da fabri66 » lun 20 lug 2020, 21:06

Ciao Cyruss e innanzitutto benvenuto nel forum.

Per prima cosa ho spostato il tuo messaggio in "Off-topic" perchè ammesso e concesso che il ritocco tu l'abbia fatto con Gimp (se si, che versione è ?), il problema sembrerebbe non riguardare il programma ma i permessi della cartella "download" ... almeno questo è quello che ho interpretato io.

Poi ti chiedo la grande cortesia di chiamare il sistema operativo con il suo vero nome, ossia Windows 10 e non con appellativi tipo "winzoz", perchè indipendentemente da quello che pensiamo di uno o l'altro sistema, penso che il rispetto sia alla base di tutto ... in ogni caso correggerò io il "nomignolo" in questione nel tuo post.

Per quanto riguarda il problema, si presenta con qualsiasi programma ?

In ogni caso la cartella "download" è stata concepita per parcheggiare i file scaricati da internet e quindi la utilizzerei solamente per questo scopo ...

Altra domanda: sei sicuro di non avere qualche virus nel sistema ?

Facci sapere e se possibile dacci qualche dettaglio in più per capire meglio la situazione che ti si presenta.

Buona serata.
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi