Consigli per sfruttare la tavoletta grafica?

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
noahe
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:ven 25 mar 2022, 11:02
Consigli per sfruttare la tavoletta grafica?

Messaggio da noahe » ven 25 mar 2022, 11:05

Salve. Sto pensando di acquistare una tavoletta grafica della per fare i design delle imbarcazioni che progetto, ritenendo abbastanza scomodo farle con il mouse.Così ho fatto una piccola ricerca sul web, ho trovato questi tavolette grafiche (marca xp-pen). La mia domanda è: che funzioni si possono avere con questa tavoletta?? Riuscirei a creare curve direttamente da li o dovrò farle comunque con il mouse? O si può solo utilizzare per gli zoom? Se ci sono altre funzioni, quali sarebbero? Grazie a chi risponderà!

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Consigli per sfruttare la tavoletta grafica?

Messaggio da fabri66 » ven 25 mar 2022, 22:38

Ciao noahe,
sarebbe meglio non inserire link a siti commerciali nelle richieste per evitare che vengano scambiate per spam (quindi l'ho tolto lasciando comunque la marca) ... e sinceramente il dubbio l'ho avuto (e rimane fino a prova contraria).
La tua domanda è piuttosto generica ... personalmente non uso la tavoletta grafica ma so comunque che graficamente parlando è possibile fare di tutto e mentre lavori sostituisce il mouse.
Sul sito del produttore ho visto che viene citato anche Gimp e quindi ipotizzo la piena compatibilità con il nostro programma preferito. In ogni caso è possibile scaricare anche la guida utente che potrebbe esserti d'aiuto.

Buona serata.
Fabrizio

N.b.: scusami se sono diffidente ma purtroppo lo spam è una brutta malattia per i forum ... e prevenire è sempre meglio che guarire :mrgreen:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi