Programma per eliminare il "rumore" (Windows)

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana
Programma per eliminare il "rumore" (Windows)

Messaggio da Sybelius » mar 1 lug 2008, 19:38

Ciao a Tutti :D

Nell'ipotesi che a qualcuno possa essere utile, segnalo un programma a proposito del quale ho letto commenti molto positivi:

Noiseware Community Edition
(Version 2.6 build 2601)

Sito web:

http://www.imagenomic.com

La visita del Sito è gradevole se si ha familiarità con l 'Inglese; verremo a conoscenza dei vari programmi della "casa".
L' uso del programma è molto semplice ed una delle caratteristiche più interessanti (oltre a poterlo "calibrare" a seconda che si debba lavorare su un ritratto, un panorama ecc.), consiste nel poter confrontare l'immagine "filtrata" con quella di partenza, dato che quest'ultima non viene eliminata automaticamente.

Buon divertimento ! :mrgreen:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 2 lug 2008, 14:01

Purtroppo non è un programma free anzi non offre neanche una prova gratuita (la versione trial è solo un demo e rovina le immagini salvate con una brutta griglia per forzare l'acquisto.

Ci sono discrete alternative free,( ci sarebbe ancora da portare l'ultima versione di greycstoration come gimp plugin..ma anche la versione disponibile da buoni risultati )

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 2 lug 2008, 16:40

Sposto in OT perché non è grafica Free. Quoto Fotocomics.

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

Messaggio da Sybelius » mer 2 lug 2008, 21:11

Ho-oh ha scritto:Sposto in OT perché non è grafica Free. Quoto Fotocomics.
Ehm.... esiste la versione "free" del programma ( ed è pure portatile), solo che bisogna cercarla nel Sito che ho indicato.
Il percorso è il seguente:
- Home > Download > Noiseware Standalone ( Il collegamento che cerchiamo è il terzo, in fondo alla pagina, a sinistra).

8)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 3 lug 2008, 19:19

Sì ma è free as in beer, non free as in speech. :roll:

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

Messaggio da Sybelius » gio 3 lug 2008, 19:49

Ho-oh ha scritto:Sì ma è free as in beer, non free as in speech. :roll:

:roll: Visto che una frase idiomatica altrettanto felice non mi viene in mente, faccio il discorso della serva:
- Il programma che si ottiene seguendo i passaggi indicati svolge onestamente il suo compito; ovviamente, le versioni a pagamento, offrono un maggior numero di funzioni.

:mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 3 lug 2008, 20:09

Ma non è free. :-D :-D

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

Messaggio da Sybelius » ven 4 lug 2008, 0:48

Ho-oh ha scritto:Ma non è free. :-D :-D
Avere del tempo libero aiuta ad essere pignoli, :D allora:
- Nell'indice, il riassunto introduttivo della sezione "Grafica Free Software" specifica con estrema chiarezza: "Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica 2D Open Source o Free Software (ecc.)".
Per buona misura, aggiungo che in Inglese "free" si puo' tradurre sia con "libero" che con "gratuito"; per questa ragione, ovvero con l'intenzione di eliminare possibili equivoci, è stato creato il codice (o categoria, che dir si voglia), "Open Source".
A questo punto, diciamo che il programma in oggetto, non è Open Source e non parliamone più. 8)

( Però cambiare la sintesi di presentazione della sezione "Grafica Free Software", non sarebbe una cattiva idea; si potrebbe persino ribattezzarla "Grafica Open Source" ). :wink:

:mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 4 lug 2008, 12:02

"Free sotware" è comunemente tradotto con "software libero". I programmi gratis sono usualmente definiti freeware. Lo so che l'inglese causa un pochino di confusione... :roll:

Comunque trattandosi di un programma *anche* a pagamento (oltretutto alcune feature mi parte di capire sono SOLO a pagamento) e sussistendo prodotti del tipo di Greycstoration e simili, non mi sembra il caso di tenerlo in quella sezione. :wink:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » ven 4 lug 2008, 13:33

Non avevo visto che c'era una versione free

Free and freeware e open source non sono la stessa cosa,apprezzo entrambi, ma comunque credo che il sofware open source ha ..come una marcia in più

Semplicemente perche molte piu persone possono contribuire al suo sviluppo , e hanno piu motivi per essere tentati di farlo


Comunque sempre per togliere il rumore è appena disponibile una nuova versione di greycstoration con nuove funzioni , ho postato new e link nella board strumenti base e filtri

Rispondi