Consigli su Linux

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:
Consigli su Linux

Messaggio da xmario » lun 7 nov 2005, 17:42

penso ke tu lo possa sapere!: mi interesserebbe avere sia linux ke windows kome posso fare a istallarlo, e quale dei tanti mi consigli di scaricare?

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » gio 10 nov 2005, 12:36

win e linux sulla stessa macchina è una cosa relativamente semplice da ottenere...

il problema reale è scegliere la distribuzione adatta, e non sapendo niente di linux, questo è ancora più difficile...

potrei sinceramente consigliarti ark linux... ma forse ancora meglio sarebbe che ti guardassi un po' di recensioni di distribuzioni, e avere poi qualcuno vicino a te che possa aiutarti se ci sono problemi.

un sito interessante potrebbe essere: http://www.linuxiso.org/

ricorda che le distribuzioni, se hai modo di scaricarle, nn si pagano.
si paga solo per i manuali, l'assistenza, (l'aggiornamento talvolta) ma essenzialmente sono open e distribuibili gratuitamente. attento alle fregature.

Ultima cosa importante da dirti: è molto importante che tu faccia caso alla configurazione hardware su cui hai intenzione di mettere su linux. Non tutto l'hardware prodotto è compatibile! osserva con cura il supporto linux fornito dalla casa produttrice e dai gruppi di sviluppo di linux.

spero d'esserti stato d'aiuto.
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

sreview
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:mar 4 ott 2005, 9:49
Località:Latina - Italy
Contatta:

Messaggio da sreview » gio 10 nov 2005, 23:12

se sei agli inizi con linux una mandriva (ex mandrake) altrimenti consiglio sempre la slackware :D :D :D :D

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 22 gen 2006, 15:31

Io uso debian (etch) e mi trovo benissimo.
Per chi inizia forse è più indicata ubuntu ma l'installer debian ha fatto passi da gigante rispetto a qualche anno fa.

Rispondi