salve, avrei bisogno un chiarimento (sono proprio digiuno) dopo aver letto vari post avrei deciso di provare Gimp AppImage ma mi trovo davanti a due tipi di file:
GIMP_AppImage-git-2.10.15-20200109-withplugins-x86_64.AppImage
GIMP_AppImage-release-2.10.14-withplugins-x86_64.AppImage
quale è la differenza fra i due?
grazie
Gimp AppImage Topic is solved
Ultima modifica di roghibau il sab 21 mar 2020, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Re: Gimp AppImage
La differenza nei due appimage sta nelle differenti versioni di Gimp;
il primo è Gimp 2.10.15,
il secondo è Gimp 2.10.14.
Ma sono tutti e due già obsoleti se pensi che siamo alla versione 2.10.19.
Ora, ti do il link per scaricare GIMP_AppImage-git-2.10.19-20200305-withplugins-x86_64.AppImage
il link è questo:
https://mega.nz/#!20oDSC7B!9tD3bXGdcY3J ... 9mtmkVq2k
Scarica il file poi, rendilo eseguibile (spero tu sappia come fare);
per farlo partire, clic destro sul file e Apri;
appena partito chiede se vuoi installare, rispondi NO per due volte poi, si apre Gimp 2.10.19 con parecchi plugin a corredo tra cui il famoso G'MIC al cui interno ci trovi un qualche centinaio di filtri, effetti speciali etc.
Buon lavoro e buon divertimento___
il primo è Gimp 2.10.15,
il secondo è Gimp 2.10.14.
Ma sono tutti e due già obsoleti se pensi che siamo alla versione 2.10.19.
Ora, ti do il link per scaricare GIMP_AppImage-git-2.10.19-20200305-withplugins-x86_64.AppImage
il link è questo:
https://mega.nz/#!20oDSC7B!9tD3bXGdcY3J ... 9mtmkVq2k
Scarica il file poi, rendilo eseguibile (spero tu sappia come fare);
per farlo partire, clic destro sul file e Apri;
appena partito chiede se vuoi installare, rispondi NO per due volte poi, si apre Gimp 2.10.19 con parecchi plugin a corredo tra cui il famoso G'MIC al cui interno ci trovi un qualche centinaio di filtri, effetti speciali etc.
Buon lavoro e buon divertimento___
Grazie, aperto Gimp-AppImage ed è ok.
Non l'ho ancora provato.
Avrei alcune domande da farti:
- può coesistere con gimp installato?
- vedo che viene aggiornato frequentemente come fare per seguire gli aggiornamenti?
- guardando fra le cartelle del mio computer ho scoperto anche una cartella gimp2.8 ha motivo di esistere o conviene eliminarla?
- AppImage crea delle sue cartelle per script - font o altro?
Grazie ancora per l'attenzione.
Mi fa piacere sapere che sei soddisfatto,
provalo e vedrai che ti piacerà, logicamente più lo conosci, più lo apprezzi.
Per il resto ti rispondo subito:
- può coesistere con gimp installato? - Sì,
- vedo che viene aggiornato frequentemente come fare per seguire gli aggiornamenti? - Basta cercare con Google,
- guardando fra le cartelle del mio computer ho scoperto anche una cartella gimp2.8 ha motivo di esistere o conviene eliminarla? - Non toccare mai niente - se non sei sicuro di quello che fai,
- AppImage crea delle sue cartelle per script - font o altro? - Appimage ha al suo interno tutto quello che gli serve per funzionare a parte i font che prende dal sistema.
provalo e vedrai che ti piacerà, logicamente più lo conosci, più lo apprezzi.
Per il resto ti rispondo subito:
- può coesistere con gimp installato? - Sì,
- vedo che viene aggiornato frequentemente come fare per seguire gli aggiornamenti? - Basta cercare con Google,
- guardando fra le cartelle del mio computer ho scoperto anche una cartella gimp2.8 ha motivo di esistere o conviene eliminarla? - Non toccare mai niente - se non sei sicuro di quello che fai,
- AppImage crea delle sue cartelle per script - font o altro? - Appimage ha al suo interno tutto quello che gli serve per funzionare a parte i font che prende dal sistema.
Grazie italgraf le tu risposte sono complete ed esaurienti
Grazie ancora
Grazie ancora
Ciao a tutti,
anche se l'argomento è chiuso mi sono permesso innanzitutto di spostare questo topic sotto "Linux" in quanto il formato AppImage è appunto un formato solo per Linux.
Inoltre vorrei consigliare a tutti le versioni curate da aferrero (italianissimo ) che troverete al seguente indirizzo:
https://github.com/aferrero2707/gimp-appimage/releases
Proprio ieri sera tra l'altro ho inserito qui negli annunci la segnalazione che è disponibile la versione di Gimp 2.10.18 con e senza plugins.
Buona giornata a tutti !
Fabrizio
anche se l'argomento è chiuso mi sono permesso innanzitutto di spostare questo topic sotto "Linux" in quanto il formato AppImage è appunto un formato solo per Linux.
Inoltre vorrei consigliare a tutti le versioni curate da aferrero (italianissimo ) che troverete al seguente indirizzo:
https://github.com/aferrero2707/gimp-appimage/releases
Proprio ieri sera tra l'altro ho inserito qui negli annunci la segnalazione che è disponibile la versione di Gimp 2.10.18 con e senza plugins.
Buona giornata a tutti !
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)