Gimp 2.6.8 - Sposta livello va a scatti

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
DariG
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 16 giu 2010, 13:56
Gimp 2.6.8 - Sposta livello va a scatti

Messaggio da DariG » mer 16 giu 2010, 14:20

Ciao a tutti, ho Gimp 2.6.8 su debian squeeze 32 bit, è normale che quando uso lo strumento "sposta livello" il programma faccia molta fatica a disegnarla durante lo spostamento?
Praticamente l'immagine anche spostandola lentamente viene ridisegnata a scatti e le posizioni precedenti rimangono disegnate (come se si spalmasse sulla finestra).
Ho una scheda Nvidia 8800gt con 512 MB di ram e i driver sono installati correttamente, stranamente su un altro computer con windows e una scheda intel più scarsa scatta molto meno per fare la stessa operazione (La versione di Gimp è la stessa). Qui rende un po' difficile usare il programma perché non riesco a vedere bene dove sto posizionando il livello.
Eventualmente posso risolvere modificando le impostazioni o qualche file? Grazie in anticipo!

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Gimp 2.6.8 - Sposta livello va a scatti

Messaggio da perfinstals » gio 17 giu 2010, 20:44

Sono bug che devi chiedere e avvisare alla comunità di Debian che poi ritrovi negli aggiornamenti ! su Ubuntu nessun problema e parte comunque da debian ...
Però potrebbe essere compiz ... io non lo uso !ma di sicuro rallenta ...
comunque http://www.debian.org/support...
nel caso si voglia passare ad ubuntu che comunque usa file deb http://ubuntu.it/ il quale ha notevoli vantaggi ! si possono acquistare canzoni con rhitmbox per dirne una ...
consiglio Gnome ma c'è anche la versione KDE e inoltre nel repositori vi sono anche altri gestori più leggeri come fluxbox per dirne uno
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp 2.6.8 - Sposta livello va a scatti

Messaggio da Lazza » mer 30 giu 2010, 15:41

È assai probabile che sia un problema di driver (anche solo come parametri nella configurazione di Xorg) oppure di Compiz.

Rispondi