Ho provato l'APP e devo dire che ha molti miglioramenti ,pero troppe schede,ne conto 25 .Il mio parere è positivo ma non a pieno e il motivo è lo spazio che vedo sprecato +altro ,ora dirò dei consigli che ho anche già detto :
1)Sarebbe saggio incorporare i comandi delle finestre 'Pennelli'in Opzioni strumento unendo le barre in un'unica opzione da spuntare (opacità,scala,rapporto dimensione,angolo e spaziature) nominabile 'pennelli opzioni'e dove sta ora scritto Pennello: vi aggiungerei crea ,modifica del pennello e si toglie 1 finestra inutile oltre ad andare più comodi .
2)Ottimo lo strumento testo che a questo punto ci metterei solo l' opzione incorpora in tracciato
3)Iwarp non va ,almeno lo zoom vi vuole per essere valido quanto i commerciali,poi se invece di filtro diventa strumento che usa direttamente l'immagine è meglio
4)...aggiungerei di default il filtro salvamento automatico in xcf
5) ti ricordi quando parlammo della libera trasformazione ? sono ancora dell' idea di unire le opzioni scala,ruota ecc in un unica finestra dove spuntare quel che serve e in più modificare lo strumento prospettiva come ne parlammo ,ossia che invece di formare un quadrato,formi una tabella dove si può anche deformare le immagini
(in Photoimpact Unlead iwarp consiste proprio in una tabella di quadrati) oltre a creare delle prospettive curvilinee (tieni presente il filtro tracciato 'imbusta' di inkscape .... )e il resto mi va bene come è ,mentre con le richieste se raccolte oltre a creare più comodamente ,potrei fare delle cose che ora non sono proprio possibili nemmeno con sequenze di strumenti (parlo della parte finale della 5 richiesta
esempio)