Richiamare GIMP 2.4 RC2

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Richiamare GIMP 2.4 RC2

Messaggio da perfinstals » dom 16 set 2007, 20:15

Proprio ora mi sono installato GIMP 2.4 RC2 ,in pratica quello segnalato nel forum "GIMPitalia" in Ubuntu architettata " i386 " ma nella cartella di Applicazioni Ubuntu "Grafica " non è comparsa l'icona ! Io ho già installato il Gimp stabile e la prova di gimp 2.3 che se va la sostituisco con Gimp 2.4 !Ora quale è il problema!?
in effetti è una difficoltà più che problema ,non lo so richiamare Gimp 2.4 e per questo che vi chiedo : quale è il "comando" che in pratica scritto in un'icona di avvio va a richiamare e quindi fa avviare in modo sicuro Gimp 2.4 per cosi creare manualmente un'icona di avvio ?
Immagine

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 16 set 2007, 20:22

va bee c'è lo fatta proprio ora ! dopo essermi rilassato per aver scritto il topic mi sono accorto che nella sezione dowload vi è segnalato un' indirizzo cartella che è questo : "/opt/gimp-2.4/bin/gimp-2.4"
e qui vi ho trovato l'avvio :
dopo mi collego con un'icona e sto a posto ...
Immagine

pedro
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:68
Iscritto il:sab 12 mar 2005, 2:32
Località:Ferrara
Contatta:

Messaggio da pedro » mer 24 ott 2007, 15:21

Nel frattempo sembra essere definitivamente uscita la versione stabile di Gimp 2.4 :D


Anche se nei repositori di ubuntu mi sembra ci sia ancora solo la RC
eXtenZilla la casa italiana delle estensioni! http://portale.extenzilla.org/

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 24 ott 2007, 16:40

pedro ha scritto:Nel frattempo sembra essere definitivamente uscita la versione stabile di Gimp 2.4 :D


Anche se nei repositori di ubuntu mi sembra ci sia ancora solo la RC
:) :D me ne sono acorto ,appena ho aggiornato ubuntu alla vrsione 7.10 mi è uscito il nuovo gimp 2. 4 candidato ... funziona ottimamente eccetto forse Gap ...
Immagine

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 25 ott 2007, 20:32

si è uscita ieri il 24 per gimp 2.4.

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » gio 25 ott 2007, 21:08

...naturalmente intendo in dotazione, lo so che usci già tempo prima !me la installai già col file deb , ma quella si scompattava in un'altra cartella mentre questa no dato che è di ordinanza e si aggiorna pure : la comodità è evidente !
l'unica brutta cosa è l'incompatibilità con gap , domani vedo se vi è un .deb compatibile con l'ottimo 2.4 .0 rc3
Immagine

Rispondi