[RISOLTO] Non riesco a scalare le immagini

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana
[RISOLTO] Non riesco a scalare le immagini

Messaggio da Sybelius » mar 20 dic 2011, 16:23

Ciao a Tutti,

I problemi si presentano proprio nei momenti peggiori, su Slackware 13.37 32 bit KDE, sto sperimentando un problema per me assolutamente incomprensibile: come da titolo, non riesco a salvare le immagini dopo averle scalate, alla fine della procedura, all'atto di salvare vien fuori "Permesso negato".
Ho provato ad avviare il magnifico Gimp da root e neanche parte, specifico che si tratta di immagini scattate da fotocamera Fuji S4000 e trasferite sul computer copiando la cartella dalla scheda di memoria, l'estensione è "jpeg".

Grazie per la Vs. cortese attenzione, Buon Natale :)

Edit
Ho risolto il problema, che presumo si sia verificato per il modo usato per importare le fotografie dalla macchina fotografica al computer.
Procedura: ho copiato la stessa cartella su Ubuntu 10.04 LTS 32 bit e mi sono immediatamente reso conto che si trattava di un problema di permessi, presentandosi tutte le foto con l'icona del lucchetto.
Mi è bastato assegnare il permesso "Lettura e scrittura" al proprietario ed il tutto si è risolto; dunque su Slackware sarà sufficiente agire allo stesso modo sui permessi.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: [RISOLTO] Non riesco a scalare le immagini

Messaggio da donGoGo » mer 21 dic 2011, 22:37

Bene....hai risolto il tuo problema ed il "come" potrebbe tornare utile ad altri...Grazie :wink:

Rispondi