Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scripts)

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana
Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scripts)

Messaggio da Sybelius » ven 11 mag 2012, 6:11

Ciao a Tutti,

Ho notato qualcosa che mi ha incuriosito: ho installato come da titolo ed ho notato che nella cartella 2.0 del percorso /usr/share/gimp/2.0 non e` presente la cartella "plug-ins" e che all'interno della cartella "scripts" sono presenti dei plug-ins ".py" che comunque non si trovano aprendo il programma (esempio: ez-perspective); vi e` pure "file-ora.py".
EZ-Perspective l'avevo nella mia collezione e l'ho aggiunto nella cartella/.plug-ins del percorso /home (altrimenti non compare nel programma), "file-ora.py" non ho idea di cosa sia.
E` un bug del pacchetto presente nel repository di Ubuntu che e` opportuno segnalare, o cosa?

Ciao :)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scrip

Messaggio da Lazza » mer 11 lug 2012, 13:35

Se le cose funzionano non credo sia un bug, in ogni caso succede anche nella versione 2.8?

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

Re: Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scrip

Messaggio da Sybelius » mer 11 lug 2012, 18:28

Lazza ha scritto:Se le cose funzionano non credo sia un bug, in ogni caso succede anche nella versione 2.8?
Non ho aggiornato alla 2.8, sono ancora con la 2.6.12 preferendo attendere che l'aggiornamento venga proposto da Synaptic (preferisco non aggiungere "ppa" se posso evitarlo).
Ubuntu non e` la mia distro principale e preferisco usare il magnifico Gimp su Slackware.
Su Ubuntu Gimp non funziona bene (se non ricordo male l'ho anche reinstallato), lavorando su un'immagine se apro per esempio "Luminosita'/Contrasto" per passare ad altro devo fare vari cliccaggi anomali altrimenti l'altro servizio richiesto non si attiva; strano, perche` l'integrazione con Ubuntu e` sempre stata ottima.

Saludos :)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scrip

Messaggio da Lazza » mer 11 lug 2012, 22:58

Be' io il PPA lo proverei... :-)

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scrip

Messaggio da donGoGo » dom 2 set 2012, 17:34

Sybelius ha scritto:Non ho aggiornato alla 2.8, sono ancora con la 2.6.12 preferendo attendere che l'aggiornamento venga proposto da Synaptic (preferisco non aggiungere "ppa" se posso evitarlo).
premesso che personalmente ho e continuo ad avere gimp installato da PPA, penso che sia già disponibile da Synaptic e già da tempo vgs http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=17472 :wink:

Rispondi