[Mancanza Fatale] GIMP non permette più il salvataggio.

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
Avatar utente
CruthABhais
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:ven 31 ago 2012, 12:20
[Mancanza Fatale] GIMP non permette più il salvataggio.

Messaggio da CruthABhais » ven 31 ago 2012, 12:38

Anzitutto, buondì a tutti, essendo il mio primo post :)

Vengo a scrivervi alla ricerca d'aiuto (le mie ricerche su internet hanno infatti dato risultati poco fruttuosi).
In questi giorni stavo lavorando a un manifesto per uno spettacolo che stiamo per mettere in scena, e in mezzo al lavoro penso sia una buona idea salvare.
Ma quando chiedo do a Gimp un qualsiasi comando tra "Salva" "Salva con nome" o "Salva una copia" semplicemente la finestra di dialogo che dovrebbe apparire per chiedermi dove salvare e in che formato, non appare.
La barra di Unity mi fa vedere l'icona di Gimp che saltella, come si fosse aperta una nuova finestra, ma semplicemente nulla appare, neanche se vado a vedere tra tutte le finestre aperte da GIMP.

Ho provato anche a reinstallare tutto, ma niente, la finestra di dialogo del salvataggio rimane tristemente assente.
L'unico comando che sembra funzionare è "Salva per il Web" , ma naturalmente questo non permette il salvataggio in xcf o altri formati non-web.

Probabilmente non collegato è il fatto che prima che si presentasse questo bug, ho usato il comando "Salva come Template" da un'immagine (sarebbe assurdo che fosse quello, ma è l'unica cosa diversa dal solito che ho fatto, di questi tempi)

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere accaduto, o su come risolverlo?

Ringrazio in anticipo :)=


(Uso Ubuntu ultima versione, su un HP Compaq 6720s)
"Tanto fa l'uomo che alla fine sparisce"

Avatar utente
Kekko_400D
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:226
Iscritto il:gio 13 gen 2011, 14:18

Re: [Mancanza Fatale] GIMP non permette più il salvataggio.

Messaggio da Kekko_400D » dom 2 set 2012, 22:02

Su GIMP 2.8 per salvare su formati non xcf devi usare Esporta.
Che versione stai usando?
Canon EOS 77D -EOS 400D - Tamron 17-50 f/2.8 LD Di2 XR IF - Canon EF 70-200 f/4 L IS - Nissin Di866.
My Flickr: http://www.flickr.com/photos/francesco_dini/

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [Mancanza Fatale] GIMP non permette più il salvataggio.

Messaggio da Lazza » dom 9 set 2012, 15:34

E se provi con Win+W quando l'icona saltella? A volte alcune finestre di dialogo non vengono indicate nella barra delle applicazioni.

Rispondi