gimp ed xsane

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
calbuca
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:ven 3 feb 2006, 14:44
gimp ed xsane

Messaggio da calbuca » dom 21 set 2014, 14:13

Per acquisire delle foto sto usando GIMP 2.9.1 ed xsane
per esser esatti apro gimp/file/crea/xsane/ poi si cerca lo scanner lo rileva e funge tutto al primo colpo perfettamente MA ad ogni scansione ottengo una finestra di warning

Immagine

Visto che per il resto va tutto benissimo c'è un sistema per disabilitare gli avvertimenti ad ogni scansione?
Ringraziando aticipatamente
Calbuca
ps: ho ovviamente cercato nel forum ma i problemi di xsane trovati non riguardano questo
ps2: ho cercato di usare come richiesto upperpix ma dice
Sorry, Upperpix is Closed for Summer break!
You can not upload any images but you can browse the gallery, We'll be back in September.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: gimp ed xsane

Messaggio da Lazza » mar 30 set 2014, 12:22

calbuca ha scritto:Visto che per il resto va tutto benissimo c'è un sistema per disabilitare gli avvertimenti ad ogni scansione?
In realtà no. Tuttavia c'è un workaround che potrebbe tornarti utile:
paynekj ha scritto: if you have the Error console open (Windows>Dockable Dialogs>Error Console) then errors and warnings get sent there rather than popping a dialog up.
calbuca ha scritto:ho cercato di usare come richiesto upperpix ma dice [...]
Sì in effetti quel sito è andato un po' in declino. Qualsiasi sito usi comunque, meglio sempre fare l'embed dell'immagine nel messaggio, così è più pratico. Ho cambiato sito consigliato, ma ovviamente potete usare quello che vi pare. :)

Rispondi