Gimp e "apri file" con Linux Mint 19.1 Topic is solved

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Gimp e "apri file" con Linux Mint 19.1

Messaggio da fabri66 » lun 7 gen 2019, 22:48

Ciao a tutti,

in un recente topic aperto dal sottoscritto sul nostro forum con lo scopo di segnalare l'uscita del nuovo Linux Mint 19.1 (vedi qui), è emerso il problema di qualcuno (tra cui l'amico @italgraf che ringrazio per lo scambio di informazioni) ad aprire file da Gimp con la classica funzione "File > Apri - Scegli il file - clicca su Apri". Risultato: il Pc si blocca e l'unica possibilità per continuare è quella di resettare o utilizzare Ctrl+Alt+F2 per il reboot (vedi qui).

Una discussione simile è stata aperta anche in Linux Mind Italia (vedi qui) dove un utente grazie a qualche test ha trovato la soluzione: installare la nuova scrivania "moderna" (vedi qui e qui).

Per installare la scrivania "Moderna" (che tra l'altro è una delle novità di LM 19.1), basta avviare la schermata di "Benvenuto" (la trovate nel menù sotto la voce "Preferenze"), selezionare "primi passi" e cercare la voce "aspetto della scrivania":

Immagine

Immagine

Ovviamente vi invito a leggere l'intero post con la soluzione in Linux Mind Italia.

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi