tutorial?!

Non riuscite a compilare o a far girare Gimp sulla vostra macchina? Gimp non vede tutti i vostri font o va in crash? Domandate qui tutte le problematiche specifiche del sistema del pinguino!
Rispondi
bonzo
Apprendista
Apprendista
Messaggi:10
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 11:22
Contatta:
tutorial?!

Messaggio da bonzo » gio 29 giu 2006, 13:18

Qualcuno mi sa dare qualche link su dei tutorial su Gimp?

In particolare mi interessa usarlo per creare icone e altro per siti web.

Sono abbastanza inesperto di grafica, e vorrei farmi le ossa.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 8 lug 2006, 14:43

Ne trovi in inglese su http://www.gimp.org e in italiano su http://www.volalibero.it.
Dal mio punto di vista, però, i tutorial non servono a niente senza fare tanta, ma proprio tanta esperienza sul campo! :wink:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mar 11 lug 2006, 21:11

Invece servono se chi li usa ha le idee ben chiare di cosa vuole ottenere. In questo caso il tutorial gli da gli strumenti per realizzarlo.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 17 lug 2006, 10:58

A parte che poi bisogna anche capirlo il tutorial, ma quella era solo la mia opinione... :wink:
In realtà, se leggi bene, ho scritto che servono... se uno fa anche tanta esperienza "sul campo" provando i vari strumenti, filtri, ecc...

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 17 lug 2006, 20:38

Ho-oh ha scritto:A parte che poi bisogna anche capirlo il tutorial
Ovviamente il capire il tutorial è un prerequisito fondamentale, ma io lo do per scontato.
Ho-oh ha scritto:In realtà, se leggi bene, ho scritto che servono... se uno fa anche tanta esperienza "sul campo" provando i vari strumenti, filtri, ecc...
Se si vuole creare un effetto specifico e si ha le idee chiare su cosa si vuole ottenere, ad esempio un bottone per il web, i tutorial sono utilissimi e in alcuni casi insostituibili, indipendentemente dal grado di esperienza che si possiede.

Rispondi