non torna in primo piano

Qui si discute di tutti i problemi relativi all'uso di Gimp sui sistemi Apple (macOS e OS X).
Rispondi
Marculin
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:dom 22 mag 2005, 10:28
non torna in primo piano

Messaggio da Marculin » mer 21 ott 2009, 23:36

Salve a tutti,
ho osx 10.5.8 con xquartz (ho provato sia la versione 2.3.3.2 che la 2.4.0) e gimp 2.6.7.
In pratica mi avvia correttamente Gimp ma appena mi sposto su una finestra diversa (esempio il finder o firefox) poi non riesco a far riapparire l'intero X11.
Nonostante provo a cliccare sulla toolbar sull'icona X11 o Gimp, non torna in primo piano ma rimane sullo sfondo sotto tutte le applicazioni. L'unico modo per vedere Gimp è "nascondere o chiudere tutte le applicazioni al di sopra"...
Avete qualche idea? Secondo me è colpa di xquartz ma non so come risolvere e tornare a usare Gimp :cry:

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: non torna in primo piano

Messaggio da perfinstals » gio 22 ott 2009, 10:31

il mac dovrebbe avere come Linux le aree di lavoro ... mentre segnali il bug agnome bugzilla potrebbe essere una buona soluzione momentanea !!
Immagine

Marculin
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:dom 22 mag 2005, 10:28

Re: non torna in primo piano

Messaggio da Marculin » gio 22 ott 2009, 10:47

Si potrebbe essere l'unica soluzione.
Trovo strano che sia capitato solo a me. Magari va in conflitto con qualcosa o forse ho solo qualche preferenza "andata" ma non so dove trovarle e resettarle...

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: non torna in primo piano

Messaggio da Lazza » ven 23 ott 2009, 19:57

Perché rompere le scatole a Gnome se su Mac OS il server X11 è implementato da cani? Perfinstals, questa me la devi spiegare. :) Prendiamocela con Apple casomai. Ad ogni modo, Marculin, hai letto per caso la guida sulla parte sito di Gimp Italia all'installazione su Mac... Alcune cose penso possano tornarti utili. :)

Marculin
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:dom 22 mag 2005, 10:28

Re: non torna in primo piano

Messaggio da Marculin » ven 23 ott 2009, 20:45

Ho già provato a seguire la guida ma niente...maclibre va in crash al posto di installare le applicazioni.
Probabilmente ho qualche preferenza corrotta di X11 ma non riesco a trovare quali sono e ricrearle....ho già provato a reinstallare X11, xquartz e gimp ma non risolvo nulla....

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: non torna in primo piano

Messaggio da Lazza » sab 24 ott 2009, 13:06

X11 e Xquartz non dovrebbero stare insieme comunque, credo. O uno o l'altro.

Rispondi