script fu non trovo la cartella seguendo il percorso

Qui si discute di tutti i problemi relativi all'uso di Gimp sui sistemi Apple (macOS e OS X).
Rispondi
monnalisa
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 20 mar 2011, 15:49
script fu non trovo la cartella seguendo il percorso

Messaggio da monnalisa » dom 20 mar 2011, 16:01

Buongiorno a tutti
mi sono appena registrata, stavo seguendo un tutorial per creare un effetto "cromato" sul testo e suggerivano di scaricare un particolare script fu...e qui sono iniziati i guai...non riesco proprio a capire dove salvare il file scaricato. Ho provato ad andare su modifica>preferenze>script e mi rende il seguente percorso /tmp/skl/Gimp.app/Contents/Resources/share/gimp/2.0/scripts
peccato che andando sullo spotlight per cercare la cartella in cui salvare il file scaricato non mi dia nessuna delle cartelle indicate dal percorso, ad esempio non trovo skl...
se clicco sulla cartella di fianco al percorso specificato mi apre una finestra in cui compaiono una serie di file .scm che non riesco a trovare con spotlight e che sono come dire non evidenziabili e non riesco ad aggiungere nulla...era per questo che cercavo di raggiungere la cartella dall'esterno del programma...
dove sbaglio?...scusate l'imbranataggine :cry:
Grazie mille per l'aiuto

P:S mac os versione 10.6.6 , non so che versione di gimp sia perchè quando lo lancio sulla barra in alto compare x11 e non gimp :?:

monnalisa
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 20 mar 2011, 15:49

Re: script fu non trovo la cartella seguendo il percorso

Messaggio da monnalisa » dom 20 mar 2011, 17:15

ok, ho risolto...non avevo considerato che avevo cambiato sistema operativo...ho scaricato la versione per snow leopard e ora va
Grazie mille
Buona giornata :D

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: script fu non trovo la cartella seguendo il percorso

Messaggio da johnJ » lun 21 mar 2011, 18:12

comunque... benvenuta!
e complimenti per la capacità di risolvere i problemi, che comunque qualcun altro potrebbe riscontrare
quindi questo problema diventa una soluzione :wink:

Rispondi