Gimp non si avvia?

Qui si discute di tutti i problemi relativi all'uso di Gimp sui sistemi Apple (macOS e OS X).
Rispondi
fabulous_G
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 30 ago 2011, 20:55
Gimp non si avvia?

Messaggio da fabulous_G » mer 31 ago 2011, 8:40

Ciao a tutti.. Ho un mac che ho portato a riparare e giusto oggi l'ho ripreso.. il problema era l'hardisk così l'hanno sostituito ed il computer è tornato come se fosse appena uscito dal negozio, detto questo non riesco a capire perchè scaricando gimp da qui oppure da qui l'icona di gimp compare nel dock ma quando la apro non succede nulla e se cerco di disinstallare il programma il mac mi dice che prima devo chiudere il programma, così faccio tasto destro sull'icona nel dock e chiudo il programma, il fatto è che non vedo la finestra di gimp! E in più quando cerco il programma x11 sul computer non c'è! Ho installato il disco delle applicazioni che si trova dentro la scatola dell'iMac ma nulla, e se provo a scaricare x11 dal sito della apple il computer mi dice che è già presente una versione più recente! Mi potete aiutare? Io ho OS X Snow Leopard. Grazie mille in anticipo!

fabulous_G
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 30 ago 2011, 20:55

Re: Gimp non si avvia?

Messaggio da fabulous_G » mer 31 ago 2011, 14:11

Non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi? Vi prego mi serve Gimp per un progetto di lavoro!

fabulous_G
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 30 ago 2011, 20:55

Re: Gimp non si avvia?

Messaggio da fabulous_G » mer 31 ago 2011, 20:12

Qui non da assistenza proprio nessuno -.-'' ! Iscrizione inutile :!: :!: :!:

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Gimp non si avvia?

Messaggio da snait » gio 1 set 2011, 11:48

Devi portare pazienza questo tra le altre cose è un mese particolare, bisogna attende chi utilizza il mac

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Gimp non si avvia?

Messaggio da vincenzojrs » lun 5 set 2011, 8:03

Non sono un utente apple, ma probabilmente nel il collegamento sulla dock c'è qualche errore quindi prova ad avviare gimp direttamente dalla cartella di sistema.
Ciauz!

alicetn
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mar 6 set 2011, 22:55

Re: Gimp non si avvia?

Messaggio da alicetn » mar 6 set 2011, 23:01

Anche a me non si avvia. La settimana scorsa ho provato a fare degli esperimenti, ho sostituito la cartella motivi con una cartella che avevo creato io con motivi personalizzati, ed ora all'avvio di gimp mi esce la finestra di inizializzazione e poi dopi circa 5 minuti che rimane lì fisso, si chiude tutto da solo. Ho disinstallato e reinstallato il programma almeno cinque volte, ho privato a disinstallare anche x11 per poi scaricarne una nuova versione, ma niente... gimp non mi si apre ancora.
Help me please!!

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp non si avvia?

Messaggio da Lazza » sab 10 set 2011, 14:42

fabulous_G ha scritto:Qui non da assistenza proprio nessuno -.-'' ! Iscrizione inutile :!: :!: :!:
Complimenti per l'educazione e l'umiltà. Ti dovrebbero fare una statua.

@ alicetn, hai anche cancellato la cartella che hai sostituito tu? Per queste cose meglio aggiungere alle preferenze nuove cartelle, senza sostituire quelle già presenti. Per le ultime versioni di OS X (che dovrebbero comunque avere già X11!) puoi provare a installare Xquartz. http://xquartz.macosforge.org/
Non posso verificare di persona perché per fortuna non uso Mac. :P

Rispondi