Problema visualizzazione - cursore invisibile

Qui si discute di tutti i problemi relativi all'uso di Gimp sui sistemi Apple (macOS e OS X).
Rispondi
jordan#1976
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 30 lug 2014, 14:54
Problema visualizzazione - cursore invisibile

Messaggio da jordan#1976 » mer 30 lug 2014, 15:01

Buona sera, premetto che sono nuovo del mac e quindi forse sbaglio qualcosa io.
Ho installato gimp (ho provato più versioni) ma riscontro sempre il solito problema, ovvero se seleziono uno strumento che sia il pennello o il cerotto o qualunque altro, non visualizzo il cerchietto (o quadrato o quello che volete) sull'immagine che serve per sapere dove colorare incollare etc , di fatto , se non guardassi non so di che dimensione sia e nemmeno troppo precisamente dove sia....cosa sbaglio? grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: problema visualizzazione

Messaggio da Lazza » ven 1 ago 2014, 13:33

In questa discussione si parla del problema e viene citato un articolo su LisaNet dove è scritto che è stato corretto il bug con un rilascio successivo:
Hi everybody. Some of you might have noticed, that the latest GIMP 2.8.10 package had a nasty bug. The outline of brushes, pencils, the clone tool and others were not visible. That made it very hard to draw, paint or use the tools accurately.
Although the last release only has an age of 3 days, I‘ve made a new package with the fix, because I think many depend on the painting capabilities. So, go to the download page to get the fix. Sorry for the inconvenience.
Può fare al caso tuo? Qui ci sono le release precedenti, se è l'ultima a dare problemi forse una di quelle vecchie funzionerà: http://sourceforge.net/projects/gimpono ... rce=navbar

Rispondi