[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •Passaggio a Mac
Pagina 1 di 1

Passaggio a Mac

Inviato: sab 23 apr 2016, 15:19
da Kekko_400D
Ciao,
da qualche giorno sono passato a Mac, non ho abbandonato del tutto Windows ma sono in possesso di un MacBook su cui ho installato GIMP ma forse sono troppo poco pratico del nuovo ambiente per cui vi chiedo subito una cosa.
Perchè nel doc mi compare un punto interrogativo al posto dell'icona di GIMP? Dopo aver lanciato GIMP in effetti al punto interrogativo compare GIMP ma se non è attivo resta il puntone interrogativo.

Re: Passaggio a Mac

Inviato: sab 23 apr 2016, 17:43
da Lazza

Re: Passaggio a Mac

Inviato: sab 23 apr 2016, 17:54
da Kekko_400D
Lazza ha scritto:La cosa non riguarda GIMP: https://support.apple.com/kb/PH18778?locale=it_IT
ah grazie
in realtà non mi sembrava di aver eliminato l'app
comunque adesso è rimasta l'iconcina di GIMP

già che ci sono altra domanda: ma GMIC per la versione Mac si può installare?

Re: Passaggio a Mac

Inviato: sab 23 apr 2016, 18:22
da Lazza
Kekko_400D ha scritto:ma GMIC per la versione Mac si può installare?
Meglio se ne parliamo qui: http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=19628

Chiudo questo topic perché non era relativo a GIMP. :)

Installazione GIMP su MAC, problemi

Inviato: lun 25 apr 2016, 11:12
da Kekko_400D
Ciao,
sono andato nel post in evidenza ma rimanda a una pagina vuota.
Io avrei questo problema: ho scaricato dalla pagina ufficiale di GIMP il file "gimp-2.8.16-x86_64-1.dmg" e se ci clicco mi apre un folder contenente il pacchetto di GIMP. Faccio quindi partire l'installazione, va a buon fine, apro infine l'applicazione che sembra funzionare. Tuttavia a un successivo restart sul dock resta un punto interrogativo di cui parlavo in un altro post e l'applicazione sembra scomparsa.
Posso chiedere un vostro aiuto?

EDIT h14,00
ho guardato sul sito di GIMP dove dice di copiare nelle Applciazioni il file GIMP contenuto nel pacchetto dmg scaricato. Ora pare che rimanga nel dock.
Grazie

Re: Installazione GIMP su MAC, problemi

Inviato: lun 25 apr 2016, 13:48
da Lazza
Su OS X le applicazioni vanno copiate nell'apposita cartella, non puoi avviarle da dentro l'archivio DMG e sperare che vada tutto bene. :P Questo comunque non è un problema relativo a GIMP ed è stato già discusso in un altro topic (che adesso fondo).

Il post in evidenza è ormai obsoleto, perché il sito ufficiale di GIMP contiene tutto il necessario. Ora lo tolgo da lì così evitiamo confusione. Grazie per la segnalazione. :D