Non riesco a stampare con GIMP su Mac

Qui si discute di tutti i problemi relativi all'uso di Gimp sui sistemi Apple (macOS e OS X).
Rispondi
WillyPisa
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 15 lug 2020, 22:49
Non riesco a stampare con GIMP su Mac

Messaggio da WillyPisa » mer 15 lug 2020, 22:54

Buonasera,
ho un problema con il comando di stampa.
Quando provo a stampare un'immagine da GIMP, sembra che venga inviato il comando alla stampante (contemporaneamente si apre il terminale?!) ma non succede nulla (premetto che la stampante funziona regolarmente con tutti gli altri programmi presenti sul computer).
Qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?
Grazie

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Non riesco a stampare con GIMP su Mac

Messaggio da fabri66 » gio 16 lug 2020, 21:58

Ciao WillyPisa e innanzitutto benvenuto nel forum !!!

Premetto che non utilizzo Mac e quindi non saprei come guidarti nel capire il vero motivo per cui la stampa di Gimp non arriva a buon fine, però conosco un pochino meglio Gimp e purtroppo una delle lacune non ancora ben colmate è proprio quella riguardante il modulo di stampa, per lo meno sotto Win o Linux che sono i due sistemi che utilizzo.

Personalmente ormai mi sono ormai abituato ad esportare direttamente il lavoro che devo stampare e a gestirlo con altri programmi di grafica, quindi il mio consiglio è quello di fare la stessa cosa.

Nel frattempo aspettiamo comunque anche l'intervento di qualche esperto di Mac che possa aiutarti a sbloccare il tuo Gimp in fase di stampa, così che tu possa valutare se effettivamente sia meglio gestire le stampe con Gimp o con altre app esterne.

A presto e buona serata.
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi