Problema avvio gimp 2.10.30 Windows 11

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
mimmo011
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:lun 14 mar 2022, 12:02
Problema avvio gimp 2.10.30 Windows 11

Messaggio da mimmo011 » lun 14 mar 2022, 12:12

Ciao a tutti, ho aggiornato gimp alla versione 2.10.30 (avevo la 2.10.10) ma una volta installata non si avvia, non mi compare nessuna schermata.
Sto provando anche a disinstallare la nuova versione con lo strumento di windows ma la procedura si blocca.
Ho provato ad installare la vecchia versione che prima funzionava regolarmente ma niente, non si avvia nemmeno quella.
Mi sa che rimangono installati alcuni file che non riesco ad eliminare
Grazie mille

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Problema avvio gimp 2.10.30 Windows 11

Messaggio da italgraf » lun 14 mar 2022, 18:30

Ciao mimmo011 benvenuto sul forum di Gimp Italia,
mimmo011 ha scritto:
lun 14 mar 2022, 12:12
Mi sa che rimangono installati alcuni file che non riesco ad eliminare
Grazie mille
non sono espertissimo di Windows, lavoro con Linux ma, in Windows,
ricordo le difficoltà per cancellare totalmente programmi;
per tutti gli sforzi che si fanno rimane sempre in giro qualcosa quà e là, soprattutto in qualche registro.;
ricordo anche che c'erano programmi apposta per effettuare una cancellazione "totale".
Ora, non so se per Windows 11 esiste qualcosa del genere oppure se basti usare CCleaner per risolvere, lo usavo fino a che ho lavorato con Win:

https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/download

Beh, a questo punto, tocca a te, anche io propendo per una cattiva cancellazione della precedente versione perciò cerca, se puoi, lo strumento adatto e, fammi sapere.

Buon lavoro___ :wink:

Rispondi